mi sa che questa la scopiazzo...... ho voglia di gelato stasera.....
A me hanno dato questa ricetta ma se qualche siciliana ce l'ha migliore attendo con ansia correzioni!
INGREDIENTI:
1/2 lt di succo di limone
1 lt d'acqua naturale
500 gr di zucchero
PROCEDIMENTO
spremere i limoni...versare il litro d'acqua in un recipiente d'acciaio ( importantissimo è l'acciaio per far venire una granita soffice e non a grumi di ghiaccio ) e unire lo zucchero e metterlo sul fuoco a fiamma bassa! portare a sobbollire lo sciroppo ottenuto spegnere la fiamma e far freddare mescolare bene e unire il succo di limoni! regolatela a vostro piacimento di zucchero se vi sembra ancora senza zucchero e riporla in freezer!
dopo la prima mezz'ora sgranate da i bordi il ghiaccio che si è formato e ripetere questa operazione ogni 30-40 minuti...la granita sarà pronta in 4-5 ore!
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
copiata. io ho un'altra ricetta però. appena la trovo la posto
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
trovata
Granita al limone
2 bicchieri di acqua
1 bicchiere di succo di limone
2 bicchieri di zucchero (anche 1 e 1/2)
1 cucchiaino di amido
Mescolare lo zucchero con l'amido ed unire il succo di limone e l'acqua, tutto a freddo. Mescolare in modo da far sciogliere lo zucchero e riporre in freezer mescolando di tanto in tanto.
Quando si sarà solidificata, si pu procedere in 2 modi:
- prelevarla dal contenitore "grattandola" con un cucchiaio e con l'aiuto di qualche goccia d'acqua per scioglierla meglio.
- oppure trasferirla nel frullatore per qualche secondo.
P.S. So che sembrerà strano il fatto di non preparare lo sciroppo acqua e zucchero e solo successivamente unire il succo di limone, ma provare per credere
Invece l'amido credo serva a fare in modo che la granita non si cristallizzi troppo.
SPERO POSSA PIACERE.
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
ok ciao ele. io domani o dopodomani al massimo provo la tua e poi ti faccio sapere. ma non è che viene troppo dolce, perchè a me troppo dolce non piace
io metto lo zucchero poco alla volta e la faccio assaggiare a mio marito (è lui quello che ha due palle e le cose le preferisce dolci)!
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
Segnalibri