che tentazione,da provare anche questi oggi faccio la tua caprese,ciao,fiorella
Ingredienti
per la pasta: 175 g. burro ammorbidito, 200 g.zucchero semolato, 2 uova intere, 400 g.farina 00, 1/2 bustina lievito per dolci, 1 pizzico sale fino, 1 bustina di vanillina
per la glassa: 1 albume. 200 g. zucchero velo, 2 cucchiaini succo limone
Inoltre: coloranti alimentari, stampini, zuccherini colorati, codette, sac à poche o pennellini
Esecuzione
1) in una ciotola sbattere il burro con lo zucchero e la vanillina fino ad ottenere un composto morbido
2) incorporare la farina, il sale e il lievito
3) sempre mescolando aggiungere le uova intere , trasferire sul piano di lavoro e impastare con le mani fino a raggiungere una pasta omogenea.(aggiungere farina se del caso)
4) preriscaldare il forno a 180°
5) stendere la pasta sul piano col mattarello infarinato, per uno spessore max di 1/2 cm.
6) ritagliare i biscotti con le formine (uova, farfalle, coniglietti, etc) e appoggiarli sulla placca del forno rivestita di carta da forno
7)cuocere per circa 10'
8)sfornare, far raffreddare e quindi decorare con glassa e zuccherini servendosi di pennellini o sac à poche.
La glassa si fa mescolando l'albume con lo zucchero velo e aggiungendo gradatamente due cucchiaini di succo di limone. Volendo si può colorare con coloranti alimentari
Buona Pasqua a tutte e
floriana
Ultima modifica di floriana; 01-04-2010 alle 14:50
Carinissimi questi biscottini! Ti copio la decorazione e approfitto per farti tanti cari auguri di Buona Pasqua!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Che belli che sono...
brava...
baciiiiiiiiiiii
i miei lavori all'uncinetto
http://www.megghy.com/forum/f48/i-mi...lda-11668.html
i miei lavori a punto croce
http://www.megghy.com/forum/f39/esme...ori-10196.html
Che spettacolo questi biscotti, Flo!
Devono anche essere buonissimi.