bellissimo,questo è cotto,da provare,ciao,fiorella
Salve cuochine ieri ho fatto il mio primo cheese cake e dall'aspetto devo dire che sono veramente soddisfatta, vi posto la ricetta per una teglia da 26:
biscotti secchi a piacere ( dipende da quanto volete alta la base biscottata)
140 g di burro
170 g di zucchero
5 uova
580 g di mascarpone
290 g di philadelphia
4 cucchiai di maizena o farina
2 bustine di vanillina
macerare i biscotti e miscelarli con il burro fuso. Rivestire il fondo della teglia con la carta da forno (se nn usate una teglia antiaderente rivestire anche i laterali della teglia).
Montare a neve le uova con lo zucchero, unire il mascarpone e la philadelphia e per ultimo la vanillina e la maizena.
Versare sulla base biscottata il composto e infornare a 180° per 40-50 minuti. Fare raffreddare e mettere in frigorifero per una notte. Io l'ho decorata con frutta di stagione e il tortagel ma volendo si può decorare con salsa di cioccolato o ai frutti di bosco o anche senza nulla. Spero che sia di vostro gradimento.....
a presto, un
ilaria,sai i paradossi,
qui ci sono ettari ed ettari di piantagioni di fragole,ma se ti servono adesso non le trovi da nessuna parte,magari nei centri commerciali o sono di serra,quindi a prezzi proibitivi oppure vengono dall'estero.
metteremo da parte la riceta e la faremo con le fragole per la prossima primavera,
intanto tu fatti dare la ricetta da gemma,ciao,fiorella
Segnalibri