...o meglio ai 4 cioccolati, visto che c'è anche il cacao in polvere!
ingredienti per 26 mini-muffin:
30 gr gocce cioccolato fondente
30 gr gocce cioccolato al latte
30 gr gocce cioccolato bianco
80 gr burro morbido
130 gr zucchero
2 uova
60 gr latte
130 gr farina 00
30 gr cacao amaro
8 gr lievito per dolci secco (mezza bustina)
un pizzico di sale
per ogni tipo di cioccolato (bianco, al latte e fondente) preparate delle piccole gocce, facendo fondere il cioccolato a bagnomaria, e versandolo a goccioline su di un foglio di carta da forno.per questa operazione aiutatevi con di piccole sacche da pasticcere realizzate semplicemente con un sacchetto di plastica da freezer.
montate il burro con lo zucchero fino a renderlo una crema, aggiungete le uova ed il latte montando bene il tutto.
passate al setaccio la farina, il cacao ed il lievito ed aggiungete il tutto all'impasto.
aggingete le gocce dei vari cioccolati, lasciandone un pò da parte per decorare i muffin.
mettete dei piccoli pirottini di carta di 3 cm di diametro in un apposito stampo, e con l'aiuto di una sac-a-poche riempite i pirottini per tre quarti. decorate la superficie di ognuno con le gocce di cioccolata e infornate a 170° per 15 minuti.
eccoli qui!
Che bontà! Sicuramente da provare! Anch'io spesso faccio i muffins in versione mini così vengono dei piccoli bocconcini da gustare con del tè o caffè o liquorini vari dopo un pranzo!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
anch'io li preferisco in versione mignon, sono più sfiziosi e danno meno sensi di colpa
l'unica rottura di scatole di questa ricetta è fare le goccioline di cioccolato, ma una volta che si fanno tanto vale farne taaaante e conservarle!
adesso devo provere a farli con il cioccolato fuso al posto del cacao, appena ottengo un risultato che mi soddisfi, vi comunico le dosi esatte del cioccolato!
Segnalibri