Ciao a tutte!!!
Come promesso, vi mando la ricetta x la torta al limone buonissima e sofficissima!!!
Ingredienti:
- 4 uova;
- 200 g di zucchero;
- 1 limone (scorza e succo);
- 200 g di farina 00;
- 100 g di fecola di patate;
- 7 cucchiai di latte;
- 7 cucchiai di olio;
-1 bustina di lievito per dolci;
- Vanillina.
- Zucchero avelo per decorare
Separare i tuorli, dagli albumi e montare quest'ultimi a neve (ricordatevi di aggiungere un pizzico di sale)
Montare i tuorli con lo zucchero e aggiungervi la buccia di limone, l'olio afilo, il latte e il succo del limone.
Versare ora la farina, la fecola e il lievito a setacciato + la vanillina.
Incorporare ora gli albumi all'impasto mescolando dal basso versol'altro fino a formare un composto omogeneo.
Versare l'impasto in uno stampo imburrato (io metto anche il pane grattugiato )
Cuocere a 180° inforno preriscaldato per 30 minuti circa.
Buon appetito!!
----------
Questa è la torta che ho fatto io
Ultima modifica di Natalia; 29-04-2011 alle 13:07 Motivo: ho dimenticato incorporare la vanillina :D
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Natalia (21-04-2011)
DEve essere buonissima...la proverò...mi sembra anche semplice da fare...è quello che ci vuole per me.
Oh che bell'aspetto che ha!!!
La voglio provare
Grazie!
Natalia (23-04-2011)
Buona!!!!! La torta al limone è la mia preferita!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Prometto che la settimana prossima comprerò la fecola e la proverò!
Ciao
penso che la torta non sia tanto calorica, visto che si usano solo 4 uova e niente burro
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri