bella idea Fiorella, questa sera devo prepararne una, se viene bene la posto di sicuro.
ragazze,visto il caldo che fa,,almeno qui da noi, accendere il forno è una tragedia.
qualcuna conosce ricette di dolci fatti senza l'uso del suddetto elettrodomestico?
mi raccomando inserite ricette collaudate,con anche le dimensioni dello stampo.
si parte
ciao,fiorella
Benissimo Fiorella! Io proporrei le cheese cake, tirami sù, mousse, semifreddi....!!! A breve vi posto la mia cheese cake con la quale faccio sempre un figurone!!
P.S.: Hai visto i miei Tartufini al cioccolato? Anche quelli vanno in frigo e non in forno e sono facilissimi!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Bene, allora parto io con una ricettina nuova nuona (almeno per me) collaudata ieri sera con l'aiuto di Alessandro
250 g di mascarpone
2 vasetti di yogurt alla fragola
1 vaschetta di fragole
2 cucchiai di zucchero
1 pacco di pavesini
Mescolate lo yogurt alla fragola con il mascarpone e amalgamateli bene.
In una pirofila (la mia è circa 35 x 20 cm ) preparate una base allineando i pavesini, mettere sopra un po' di crema e continuate così fino alla fine degli ingredienti, con queste dosi a me sono venuti due strati (ho abbondato con la crema).
Frullare le fragole con lo zucchero e distribuitele sopra il tutto.
Coprite con la pellicola e mettere in frigorifero, secondo me gustato il giorno dopo è ancora più buono.
In alternativa al mascarpone, per renderlo più leggero penso si possa provare a mettere la ricotta, ve lo farò sapere...
ciauzzzzz
Paola
Partecipo a:
SWAP
Ti dono un cuore
Il mio ricordo profumato di te
rivara lucia (02-07-2013)
questo è un semifreddo collaudato molto buono
ingredienti:
5 uova a pasta gialla,(solo tuorlo)1 croccante ,spumigliette,cioccolato fondente ,amaretti, torrone ,10 cucc. di zucchero ,1 litro di panna fresca.
preparare tutti gli ingredienti sbriciolati.
in un contenitore grande sbattere i tuorli con lo zucchero
in un altro contenitore montare la panna, molto densa
unire la panna ai tuorli e mentre si gira aggiungere un po' alla volta gli altri ingredienti
versare in un contenitore per frizer con carta domopak lasciare in frizer per almeno 12 ore
e poi buon appetito
ciao a tutte manu
Segnalibri