natascia ciao,bentornata.
deve essere invitante questa ricetta,io raccolgo poi verrà il momento di provare,ciao,grazie,fiorella
Dosi per 6 persone:
ingredienti: 400 gr savoiardi,6 mele renette, 60 g burro, 4 cucchiai di zucchero di canna, 4 cucchiai di vino bianco secco, 1 bicchierino di liquore all'arancio, 2 chiodi di garofano, scorza di limone,cannella in polvere, ciliegine candite.
Preparazione: sbucciare e pulire le mele, dividerle a metà e tagliarle a fettine. Mettere una casseruola sul fuoco con il burro, unire le fettine di mela, lo zucchero di canna, un pezzetto di scorza di limone, una presa di cannella, il vino bianco secco e lasciare cuocere a calore moderato per 15 minuti. Sobbollire per 10 minuti in una piccola casseruola 1 bicchiere d'acqua, lo zucchero, il liquore; appena questo sciroppo si sarà raffreddato, immergere ad uno ad uno i savoiardi e foderare le pareti di uno stampo da budino. Fare poi un primo strato con le mele cotte, senza la scorza di limone e i chiodi di garofano, un altro con i savoiardi inzuppati e continuare fino ad esaurimento degli ingredienti. Passare il tutto in frigorifero per almeno 4 ore. Quindi sformare il dolce su un piatto e guarnire con le ciliegine candite.
natascia ciao,bentornata.
deve essere invitante questa ricetta,io raccolgo poi verrà il momento di provare,ciao,grazie,fiorella
ciao fiorella grazie...tu raccogli che quando arriva il tempo che ci saranno le mele puoi benissimo farla...prego ci mancherebbe...appena posso inserisco qualche delizia...ho fatto il tiramisù come mi hai consigliato,è venuto buonissimo,non c'è rimasto nulla ciao NatasciaOriginariamente Scritto da fiorella
ciao natascia ,fiorella
ciao carissima un abbraccioOriginariamente Scritto da fiorella
Segnalibri