la marmellata e la ricotta non mi piacciono..... quindi passo
Sbrisolona al cacao con marmellata e ricotta
Ingredienti per la pasta
300 gr farina 00, 100 gr burro, 1 uovo, 1 bustina di lievito, 150 gr zucchero, 1 cucchiaio colmo di cacao amaro.
Ingredienti per il ripieno
300 gr di ricotta, 150 gr marmellata di fragole, 80 gr zucchero (dipende un po' dal gusto personale aumentare o diminuire la quantità). Se si vuole si possono aggiungere anche delle gocce di cioccolato.
PREPARAZIONE
In una ciotola, mescolare farina, lievito, lo zucchero, l'uovo, il burro ed il cucchiaio di cacao. Lavorare con le mani ma lasciare che l'impasto resti "bricioloso".
Riempire una tortiera con circa i 3/4 dell'impasto e in una ciotola a parte mescolare la ricotta con la marmellata e lo zucchero fino ad ottenere una crema.
se vogliamo possiamo aggiungere alla crema delle gocce di cioccolato.
Versare quindi la crema sull'impasto, stendere bene e ricoprire con l'impasto rimanente.
Mettere in forno a 180° per 40 minuti (circa....dipende dal forno!)
E' davvero buona...............fuori croccante e dentro morbidissima............... gnammm!!!gnammm!!!
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Segnalibri