deve essee buonissimo,peccato che ci siano sempre queste uova crude ,grazie natascia,quanti chili ci faai mettere!!!!!!!!!!!!!ciao,fiorella
Ricetta dello chef Davide D'arcamo
Ingredienti per 12 persone:
1 litro di panna fresca
500g di zucchero
6 uova
Caffe in polvere q.b.
bayles q.b
Procedimento:
Preparate una caffettiera di caffè moka per 12 persone e lasciatelo raffreddare in frigorifero.
Lavorate i tuorli con 100 g di zucchero fino a che risulti una crema omogenea e teneteli da parte.
Nel frattempo mettete in frigorifero un contenitore dove monterete la panna affinchè si raffreddi.
Montate gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale e al termine aggiungete 100g di zucchero.
prendete il contenitore che avete posto in frigorifero e versategli la panna e montatela con 300g di zucchero, al termine unite i tre composti e il caffè che avete preparato in precedenza.
Amalgamate il tutto per bene con una frusta dal basso verso l'alto e versate in una terrina rettangolare e sistematela in congelatore per almeno 3 ore.
Appena il semifreddo avrà raggiunto la consistenza superate le tre ore, servitelo tagliandolo a fettine dopo averlo sformato in un vassoio.
Nel caso in cui avete difficoltà a sformarlo, passate il fondo leggermente sotto l'acqua fredda corrente e ripetete l'operazione.
Sovrapponete le due fettine, decorate con della polvere di caffe, e terminate con il bayles tutto attorno.
Questa operazione deve risultare molto veloce, altrimenti rischiate che porterete il semifreddo a tavola già in fase di scioglimento.
Buon Dessert
deve essee buonissimo,peccato che ci siano sempre queste uova crude ,grazie natascia,quanti chili ci faai mettere!!!!!!!!!!!!!ciao,fiorella
Originariamente Scritto da fiorella
eh fiorella ogni tanto un peccato di gola ci vuole,mi dispiace solo che tu non possa assaggiarlo per via delle uova ciao Natascia
Segnalibri