anche questa la conosco e già sperimentata. sono davvero buoni
Per la Pasta:
Farina gr.500
Uova intere 5
Zucchero 2 cucchiai
Burro gr. 25
Scorza di 1/2 limone grattugiata
Scorza di 1/2 arancio grattugiata
Sale un pizzico
Brandy un cucchiaio abbondante Per condire:
Miele gr. 250
Zucchero gr. 100
Confettini colorati gr. 60
Scorzetta di arancia candita gr. 60
Cedro candito gr. 60
Cocozzata gr. 60
Disponete sul tavolo la farina a fontana e nel mezzo mettete tutti gli altri ingredienti.
Lavorate l'impasto bene fino a comporre una pasta di media consistenza, lasciatela riposare per qualche ora avvolta in un panno.
Tagliate l'impasto in pezzi, sul tavolo infarinato, e con le palme delle mani formate tanti bastoncini piuttosto sottile; tagliateli a pezzetti di 1/2 centimetro di lunghezza che disporrete sopra il tavolo leggermente infarinato; friggeteli pochi alla volta in olio caldo a fuoco moderato finchè non saranno leggermente dorati. Sgocciolateli, metteteli su un panno ben pulito e su carta assorbente.
In una pentola versate il miele, i 100 gr. di zucchero e qualche cucchiaio di acqua; fate prendere l' ebolizione a calore moderato e mantenetela finchè la schiuma non scompaia e che il composto non prenda un colore giallastro. Tenendo il fuoco più basso possibile, versate gli struffoli con metà dei frutti canditi tagliati a piccoli pezzi e mescolandoli bene in modo che si rivestino uniformente di miele.
Disponeteli in un piatto di servizio rotondo, inumidito di acqua, e con le mani bagnate di acqua fredda, date loro forma di ciambella, con un grosso buco al centro.
Spargeteli di confettini colorati e decorateli con il resto dei frutti canditi tagliati a striscioline sottili.
L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....
°Sophie°
anche questa la conosco e già sperimentata. sono davvero buoni
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Segnalibri