Questo è il dolce + buono che io abbia mai assaggiato e inoltre è facilissimo da preparare!
Allora partiamo con gli ingredienti:
2 pacchi di pan di stelle(la dose cambia a seconda del recipiente che si usa)
1 bustina di panna da montare Oplà
1 barattolino di Nutella
1/5 litro di latte fresco
Cacao amaro in polvere
1)Come prima cosa montate la panna e mettete a bagnomaria la nutella(mi raccomando la panna va montata bene deve quasi essere solida)
2)In seguito bagnate i pan di stella nel latte e li poggiate sul fondo del vostro recipiente.
3)Una volta formato un disco di pan di stelle, ricopritelo con la panna montata, ma non molta panna giusto un sottile strato.
4)Dopodichè ricostruite un secondo piano di pan di stelle bagnati nel latte e ricoprite questa volta con la nutella.
5)In seguito ricostruite un terzo piano di pan di stelle bagnati nel latte e ricopritelo con la panna restante!
6)Infine spolverate il cacao amaro e mettete il tutto nel frigorifero!
7)Io lo metto x un'oretta in frezzer e poi lo passo al frigorifero per un paio di ore!
Buon appetito!!!
Wow! dev'essere strepitoso!
da provare sicuramente.
Grazie
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Ciao serena deve essere ottima e vorrei provarla come ricetta,volevo solo chiederti come fare per mettere la nutella a bagnomaria,se puoi spiegarmelo te ne sarei grata grazie Natascia
allora io metto semplicemente l'acqua in una pentola ma non la riempio tutta, la riempio la metà , la metto sul fuoco e ci metto il barattolo di nutella dentro, col tappo della nutella aperto e tolto. Dopo 10 minuti la nutella diventa + liquida e posso versarla tranquillamente!
cmq questa è la torta!
http://img44.imageshack.us/img44/9113/pandistelle.jpg
è buooooonissimaaa
Ti ringrazio serena è una bella e ghiotta alternativa al classico tiramisù...mi stanno già chedendo la ricetta,io personalmente ho in mente di farla prestissimo perchè come dici tu è buonissimaaa...qua ho inserito la ricetta di un tiramisù alle fragole con savoiardi,panna da montare,solo che ho inzuppato i savoiardi nello spumante...è venuto buonissimoOriginariamente Scritto da serenabatuffola84
Segnalibri