milla (08-07-2011)
Della serie non tutte le ciambelle riescono col buco
Doveva uscire cosi'
Invece e' uscita cosi'
Ho sbagliato piu' di qualcosa, il sapore e' buonissimo ma l'aspetto orribile
Questa e' la ricetta
Ingredienti
• 250 g di cioccolato nero
• 250 g di cioccolato al latte
• 250 g di cioccolato bianco.
• 600 ml. panna da cucina
• 600 ml. latte
• Per la base: un pacchetto di biscotti secchi e un po 'di burro
Preparazione:
Prima preparare la base: schiacciare i biscotti con i pezzi di burro. Versare in uno stampo rimovibile, diffondendo così per tutta la sua base, mettere in forno qualche minuto per renderlo croccante.
Preparazione tradizionale:
La torta è made in Bimby, ma può anche essere fatta a fuoco basso, mettere il latte e la panna a bollire, aggiungete il cioccolato nero tritato, mescolando continuamente per 7 minuti, cercando di non far bollire.
Versare sul fondo dei biscotti.
Fare lo stesso con il cioccolato al latte.
Versare sopra il ciocccolato nero nella base, per evitare un buco sulla miscela, cadere il liquido su un cucchiaio.
Fare lo stesso con il cioccolato bianco ...
Mettere in frigorifero.
Sembra facile vero, ci riprovero'
Provateci anche voi, fatemi sapere il risultato.
Ciao
Giovanna
milla (08-07-2011)
Giovanna,
brava comunque, io non mi ci sarei nemmeno cimentata
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Giovanna, che bella torta!!! La proverò presto perché in estate i dolci freschi si preferiscono di più!! Complimenti e grazie mille per averla postata! Le golose ringraziano!!
Manuela, appena starai meglio, ci riuscirai anche tu!! Il segreto è far solidificare bene una base per versare su l'altra!!!! Le foglie di cioccolato sono facilissime! Basta spennellare del cioccolato su foglie di alloro o di arancio (che sono le più indicate) e metterle in frigo! Dopo ca. 30' sono pronte!!! A breve vi posto i miei cuoricini variegati!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Ciao Giovanna, solide nel senso che devono formare gli strati come nella prima foto? Allora, piccolo segreto di cucina (che ora non è più un segreto): per fare le basi a strati devi fare così: fai la ganache col ciocco fondente (sarebbe ciocco e panna calda e si chiama crema ganache!) e la metti in uno stampo cuki con carta forno! Fai lo stesso con gli altri due tipi di cioccolato! Quando vedi che sono più solidi, li prendi e li metti l'uno sull'altro sulla base di biscotti, togliendo la carta forno ovviamente e compattando appena in modo che si uniscano appena tra loro e metti tutto in frigo!
Ultima modifica di orange juice; 15-06-2010 alle 22:31
No Giovanna, veramente, la fecola nella ganache non ci va per niente!! Nel frigo indurisce da sola!!! Infatti, calda si usa per glassare e fredda, montata, si usa per farcire e decorare! Quindi, per la tua torta è perfetta, non aggiungere nulla! Ma.... mi sorge un dubbio: a te è venuta troppo morbida (perché dalla tua foto gli strati non si vedono)?
Segnalibri