Brava silvia, ben fatto!
floriana
..Ecco cosa ho combinato oggi per essere la mia prima torta non è niente male no?
INGREDIENTI:
6 Uova
300 grammi di Zucchero
300 grammi di Farina 00
1 Limone grattuggiato (grattuggiare la buccia)
1 Bustina di lievito per torte
PROCEDIMENTO:
Separare i tuorli dagli albumi e lavorare a mano i tuorli con lo zucchero fino a formare una spuma voluminosa e leggera..poi aggiungere poco per volta la farina setacciata..e la scorza del limone grattuggiato..In un altro contenitore lavorare l'albume a neve..che deve risultare consistente e sodo..
..Aggiungerlo poi poco alla volta nell'impasto..e per ultimo aggiungere il lievito setacciato..imburrare e infarinare una teglia e adagiarvi l'impasto..Cuocere in forno già preriscaldato a 150°C per 20 minuti..(per essere sicuri che la torta sia cotta..si deve staccare dai lati della teglia..oppure infilare la lama del coltello al centro e tirare fuori..se è pulita significa che l'interno è asciutto..se è bagnato o rimangono attaccati dei resti di impasto significa che è ancora molle e quindi cruda..)
..Una volta cotta tirare fuori la torta dal forno e lasciare raffreddare..poi dividere la torta in due parti tagliando orizzontalmente..come se fosse un panino! ..e inziiare a guarnire (usciranno due torte)..prendere quindi del succo di frutta e bagnare la torta in modo che il succo venga assorbito..dopo di che spalmare la marmellata che si desidera..poi prendere la frutta che si vuole e tagliarla e posizionarla a piacimento ..di solito si usano..Banane Ananas sciroppate..pesche sciroppate..kiwi e ciliegine..
..dopo di che utilizzare la gelatina per torte che i trova in bustine in polvere al supermercato..prepararla come viene indicato nella bustina e sparlmare la gelatina sopra la torta guarnita.. ..dopo di che mettere in frigo..e BUON APPETITO
Buona! In pratica è come una crostata, ma con la base morbida di p. di spagna! Da provare al più presto! Grazie per la ricettina sfiziosa!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri