vaniavignali (02-03-2011)
Preparate una sfoglia per la base:
100 gr di farina
50 gr di burro
un po' di latte (se serve)
per l'impasto:
una confezione di amaretti
200 gr di mandorle
3 uova
7 cucchiai di zucchero
1/2 bicchierino di amaretto
Ridurre in farina gli amaretti e le mandorle, unire le uova intere, lo zucchero, l'amaretto e mescolare il tutto.
Versate il composto sopra la sfoglia che avrete reso molto sottile con il mattarello e informate a 180° per 20 o 30 minuti.
NON ARRIVA AL SECONDO GIORNO
Paola
Partecipo a:
SWAP
Ti dono un cuore
Il mio ricordo profumato di te
vaniavignali (02-03-2011)
deve essere davvero buona
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Scopiazzo anch'io questa ricettina che sembra davvero sfiziosa.
Lascio anche la mia in questo post:
Ingredienti:
- 200 gr di mandorle sgusciate
- 170 gr di burro
- 2 uova
- 150 gr di zucchero
- 200 gr di farina
- 1/2 bicchiere di latte
- vanillina
- 1 bustina di lievito
Sbattere le uova con lo zucchero a cui avrete aggiunto la vanillina finchè diventano spumose. Aggiungere il burro fuso, le mandorle tritate finemente e mischiare. Aggiungere poi la farina setacciata con il lievito ed infine il latte per ammorbidire l'impasto.
Versare il composto in una tortiera foderata con la carta da forno e mettere in forno preriscaldato per 30/40 minuti a 160/180° a seconda del forno.
Dev'essere asciutta all'interno per essere cotta, basta inserire uno stecchino per controllare e deve uscire asciutto.
Spolverate a piacere con zucchero a velo.
Io ho fatto un figurone sabato
Grazie Merendina!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Merendina76 (01-02-2011)
Ti garantisco che è davvero buona, io di solito uso una tortiera da 22/24 cm circa, sabato l'ho fatta ed ho usato una tortiera a cuore per dire.....solo sconsiglio quella da crostata perchè la torta lievita abbastanza e uscirebbe dalla tortiera!!!! Fammi sapere poi com'era
Segnalibri