cleopatra (09-05-2011), corbi (08-10-2011), Eli78 (05-02-2012), Francesca0580 (01-11-2011), Giovanna58 (07-05-2011), maril (22-04-2011)
Questa è la ricetta che uso x la torta
Io la chiamo 150 x ricordarmi + facilmente la quantità degli ingredienti lo capirete subito perché
Ingredienti:
- 150 g di zucchero;
- 150 g burro;
- 100 g di farina + 50 g di fecola di patate;
- 3 uova;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- Vanillina.
- Ingredienti a vostra scelta: mele / pere/ banane / cioccolato tagliate a dadini.
- Zucchero a velo per decorare.Preparazione:
Separare i tuorli, dagli albumi e montare quest'ultimi a neve (ricordatevi di aggiungere un pizzico di sale)
Montare i tuorli con lo zucchero e aggiungervi il burro sciolto, la farina, la fecola e il lievito e la vanillina.
Incorporare ora gli albumi all'impasto mescolando dal basso verso l'altro fino a formare un composto omogeneo. Aggiungere all'impasto gli ingredienti che preferite di più: banane, cioccolato, mele, ecc.
In uno stampo imburrato (io metto anche il pane grattugiato) versate l'impasto.
Cuocete a 180° in forno preriscaldato per 30-45 minuti circa.
Buon appetito!!
Questa è la mia torta
Uso questa ricetta anche x la torta di banane , che faccio più spesso ..
Ultima modifica di Natalia; 13-01-2020 alle 17:45 Motivo: errore di battitura
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
cleopatra (09-05-2011), corbi (08-10-2011), Eli78 (05-02-2012), Francesca0580 (01-11-2011), Giovanna58 (07-05-2011), maril (22-04-2011)
Mamma mia che aspetto invitante!!! Questa ricettina la proverò al più presto!!! Grazie mille!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Natalia (21-04-2011)
Natalia (21-04-2011)
eccomi di nuovo qua!
ieri sera ho fatto la torta all'cioccolato.
era di una bontà indescrivibile!!!!!!!!!!!
abbiamo mangiato metà torta in due
ho usato sempre la stessa ricetta, ma invece delle mele ho messo i pezzettini di cioccolato dell'uovo di Pasqua. (non l'ho sciolto)
Ho così tante uova che mi sa dovrò fare la torta di cioccolato per i prossimi 5 mesi e a mio marito l'idea non è dispiacciuta affatto!
a dire il vero, nemmeno a me
ecco la torta di ieri
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
l'ho amalgamato, ma alla fine è sceso tutto sul fondo... booh non so perché?
magari xké l'impasto è molto soffice e non regge il peso.
Comunque non si è bruciato! è venuto buonissimo!!!
Ciao da Natalia
ciao...mi intrufolo...:P...sono Eleonora..wow che bell'aspetto quelle torte! anch'io ho un mucchio di uova da far andare....e anche a me puntualmente scende tutto il ciocco sul fondo!!!! se non voglio farlo cadere devo o tritarlo ben bene ,oppure usare le gocce di cioccolato che sono leggerine e stanno al loro posto.....io nella torta di mele metto un paio di cucchiaiate di cocco grattugiato nell'impasto e prima di infornarla la cospargo in superfcie con zucchero semolato viene una crosticina favolosissima!
se volete provare un mix mele cioccolato ve lo spaccio....io sett scorse ho fatto questa con le uova di Pasqua....l'hanno spazzolata!
Torta mele e cioccolato
150g di farina 00
180g di zucchero semolato
150 ml di latte
1 uovo
1 lievito vanigliato
90 g di cioccolato al latte fatto a pezzettini
mele a tocchetti 300g
amalgamate il tutto,non va burro,poi mettete in teglia e spolverate in superficie con zucchero a velo....inforno a 170 gradi per 45'
scusate l'invasione ma questo post mi ha ispirata un sacco! :P
Natalia (07-05-2011)
Ciao Eleonora!
anche la mia vecchia ricetta era con il latte e 1 uovo, ma mettevo anche un po' di burro. Poi ho cambiato e non mettevo + il latte, ma 5 uova!
Da quando ho scoperto le ricette con l'aggiunta della fecola di patate, non torno + alle vecchie ricette
La torva con la fecola viene molto + soffice...
anche quella al limone che ho postato è con la fecola
Ciao da Natalia
questa qui è una bomba se vuoi provarla...me l'ha spacciata una mia amica.....devi solo fare attenzione xchè si distrugge solo a guardarla....
Torta kinder paradiso
250g di burro
150 g di farina 00
150g di fecola
4 tuorli e 2 uova intere
la buccia grattugiata di 2 limoni
1 bustina di vanillina
1 lievito vanigliato
1/2 l di panna montata e 60g di miele d'acacia x farcire
lasciare ammorbidire il burro e poi mescolarlo sino ad ottenere una crema poi aggiungere lo zucchero,2 uova intere già sbattute con una forchetta e poi i tuorli uno alla volta.
Aggiungi la buccia dei limoni,la farina,la fecola,il lievito e la vanillina
Inforni a 175x45 minuti.
Una volta cotta lasci raffreddare e facendo moltissima attenzione la dividi a metà...bagna i 2 dischi con del latte freddo e poi farcisci con la panna montata aggiunta di miele...chiudila,spolverala di zucchero a velo e metti in frigo x un po'...è veramente buona buona! Mi sa che questa è una torta che può piacere!
Natalia (09-05-2011)
Per fortuna il cioccolato non mi fa impazzire, altrimenti sarei già ai fornelli............
Le mele si cuociono proprio tanto? Te lo chiedo perchè non mi piace la classica torta di mele e mi sembra che questa sia leggermente diversa.
Buonanotte
Segnalibri