gabriella grazie,anch'io sono negata per i dolci lievitati ma appena torneranno i ragazzi in ferie,la provero',ciao,fiorella
io non sono brava a fare tanto le torte,ma questa ricetta seguita dettagliatamente ha fatto successo sia con me che con le mie colleghe(tutte negate come me!) provate e crederete a queste parole!!!!
Ingredienti
4 uova
200 gr di farina
200 gr di zucchero
4 cucchiai di cacao amaro
100 gr di burro
1 tazzina di latte
1 bustina di lievito
2 vasetti di Nutella da 125 gr(o 1 da 250gr)
1 confezione di panna da 200 ml da montare(deve essere già stata in frigo almeno 2 ore)
Lavorare a lungo lo zucchero con i tuorli d'uovo,aggiungere a poco alla volta la farina,il cacao amaro,il latte e il lievito.Fare sciogliere in un pentolino il burro,monare a parte gli albumi e unire tutto al composto di base,mescolarlo finche' non si ottiene un composto denso;imburrare e infarinare una tortiera,versare il composto e cuocere in forno già caldo a 180°C,e una volta sfornata lasciare raffreddare
Successivamente montare la panna e tenere i vasetti della Nutella a bagnomaria; dividere la torta orizzontalmente in 2 parti uguali; spalmare la Nutella liquida e sopra la panna nella parte centrale della torta,rimettere in sede la parte superiore,spalmare la rimanente Nutella tale da ricoprire tutto(decorare se si vuole a piacimento) e alla fine mettere in frigo almeno per un'ora...
Una volta che la presentate ATTENTE...potreste non assaggiarne neanche un pezzo,perche' questa torta va a...RUBA!!!!
Buon appetito a tutte.
Gabriella
gabriella grazie,anch'io sono negata per i dolci lievitati ma appena torneranno i ragazzi in ferie,la provero',ciao,fiorella
Segnalibri