Orange... non puoi mettere queste prelibatezze davanti agli occhi di una che non mangia dolci da tre settimane...mannaggia!
.. devono essere deliziosi! slurp..slurp
Ciao a tutte! Oggi vi dò la ricetta per fare questi dolcini che sono veramente ottimi!!!! Diciamo che sono quelle "frivolezze", come dice Anna Moroni, dove "una tira l'altra"!!! E poi sono facilissimi!! Io ho avuto la ricetta da una cara amica che fa dolci squisiti!
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia da 250g
zucchero q.b.
Nutella o Crema o Marmellata
Stendere la sfoglia molto sottile, spolverarla di zucchero semolato (ca. 2 cucchiai) e arrotolarla stretta su se stessa formando un "salame" che porrete in frigo per ca. 30'.
Dopo, affettatelo per ricavarne dei dischi di ca. 1 cm di spessore che stenderete col mattarello! Porre su ogni disco 1 cucchiaino di Nutella (o marmellata ecc.), chiudere a mezzaluna e adagiare su placca con carta forno.
Spolverare ogni dolcino con zucchero semolato e infornate a 180° x 15 minuti.
P.S.: Questa ricetta sarà sicuramente conosciuta da mammagiulietta perché sono dolcini tipici delle sue zone!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Sooooooono deliziosi!!! Quando potrai concederti qualche dolcino, li farai e li assaggerai! Sono veramente squisiti! Io ho fatto 3 rotoli di sfoglia da 250 g cad. per 20 persone perché ho pensato che fare una torta e simili dopo pranzo sarebbe stato pesante! Così ho fatto questi! Devo dirti che nonostante fossimo pieni, sono finiti tuttiiiiiiiiii!!!!!
Ma di nulla MARYB, provala e dammi notizie e.... se ti va, metti anche la foto, ne sarò felice!
Ehhhhhhhhhhh, c'è sempre da imparare!!!! Scherzi a parte, prima che me lo insegnassero, non lo sapevo nemmeno io!!!!
Grazie fiorella, allora appena puoi, preparali anche tu! Sono buonissimi veramente! Posta la foto, ne sarò molto contenta!
Che meraviglia di dolcetti !!!Sono un'ottima idea per quando ci sono degli ospiti (anche se non ci sono)
Grazie Daniela ,semplicemente meravigliosi
Ciao enrica
Si lizzy, hai detto bene!!!! Un'ottima idea anche quando gli ospiti non ci sono!!! Grazie a te per aver visionato la ricetta!
mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhhh
mi è venuta l'acquolina!!
Per questo pomeriggio avrei in programma di rifare la torta di carote, ma mi sa che proverò questi ventagli, tanto la pasta sfoglia ce l'ho, la nutella pure (non manca mai in casa mia )....vi farò sapere.
Grazie Orange!!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Grazie a te Silvia! Provali, provali, sono come le ciliegine: l'una tira l'altra!!!!! Se ti va, vorresti mettere la foto? Ne sarei molto felice!
Segnalibri