corbi (13-05-2011)
Esiste una vasta gamma di prodotti e sostanze naturali come erbe vitamine e minerali per aiutare coloro che soffrono di vene varicose.
Scegliete quelli che ritenete più appropriati per i vostri sintomi e cercate individuare, tra quelli indicati, i problemi che possono aver contribuito ala vostra condizione.
Gli unguenti o le pomate alla calendula hanno un'azione astringente e tonica. Mettetela in frigo per un effetto rinfrescante. Quando la applicate agite sempre con un massaggio leggero in direzione del cuore ed evitate di esercitare pressione sulle vene.
Il Biancospino può aiutare la circolazione e a regolare la pressione sanguigna. Le foglie di Ginko e la radice di Frassino spinoso sono considerati rimedi efficaci per la circolazione degli arti inferiori. Per stimolare la circolazione in generale provate il capsico o lo zenzero.
Il grano saraceno contiene rutina e bioflavonoidi utili per aiutare il tono e per mantenere l'integrità di vasi sanguigni.
Il complesso della Vitamina B aiuta a mantenere sani i vasi sanguigni mentre la Vitamina E può migliorare la circolazione e ridurre la suscettibilità delle vene varicose.
L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....
°Sophie°
corbi (13-05-2011)
per ora non ho bisogno... fortunatamente!!!!
Sophie, oltre ai rimedi naturali che hai indicato un bell'aiuto per le vene varicose te lo danno anche le calze elastiche compressive. Io purtroppo soffro per questo problema da parecchi anni ormai e la cosa migliore secondo me, anche per alleviare il dolore , è proprio quello di indossare queste calze che comprimendo i tessuti delle gambe favoriscono la circolazione.
Ci sono diverse marche in commercio, io personalmente uso quelle della lifestockings che oltre ad essere di qualità molto buona sono anche molto belle. Per chi avesse il mio stesso problema lascio il link al loro sito www.lifestockings.it.
Il gingko biloba ha delle controindicazioni,per esempio se si stanno usando farmaci per la pressione o betabloccanti....un rimedio eccellente per la prevenzione è quello di fare docce calde e fredde alternate....ottime piante sono il mirtillo,l'amamelide,la centella,la linfa di betulla,il rusco ....
Segnalibri