Non so consigliarti come rimediare, ma di una cosa sono certa il trucco pesante peggiora la situazione, ostruendo ancora di più i pori e facendoli infiammare di più.
salve...ho 21 anni dall adolescenza soffrivo di acne giovanile e avevo la pelle ricoperta di brufoli buchi e punti neri... fino a un ano fa sono spariti e da qualche mese mi sto riempiendo la faccia di brufoli un altra volta!cosa devo fare x porre rimedio a questo problema?mi trukko abbondantemente ma a volte a stento si comprono....anke con rimedi naturali mi farebbe piacere o qualche maschera scrub non molto costoso...grazie!
Karla (21-11-2011)
Karla (21-11-2011)
ciao!in realtà sikkome sono soggetta a fibroadenomi quando andai dal dermatologo disse ke non potevo prendere la pillola se no qnd avrei avuto un figlio avrei fatto un mostro....sono rimasta un po impressionata da questa cosa....poi mi operai in secondo momento una ciste ovarika di 6 cm con asportazione di una tuba e il ginecologo mi disse ke x non avere piu altre cisti potevo prendere la pillola..gli spiegai di cio ke mi aveva detto il dermatologo e disse ke tanto vero non era ma non mi diede molta sikurezza al riguardo.....quindi ho abbandonato l' idea della pillola....non voglio riskiare...
Ciao,sostanzialmente l'acne è un' infiammazione della pelle. Abbiamo due possibilità : o è un problema ormonale e ci sono varie cose che possono aiutarti (oligoelementi ecc..), oppure è un problema di eliminazione delle tossine,in quanto la pelle è uno dei principali organi emuntori( che buttano fuori tossine). In questo caso,depurativi a livello generale, maschere di argilla e buoni prodotti per la pelle sono di aiuto. Certo che bisognerebbe sapere come mangi, se l'intestino è regolare,ecc... Il troppo trucco non è di aiuto, esistono in commercio prodotti per il make-up peer pelle acneica, per te sarebbe meglio il fondotinta compatto. ovviamente io sto parlando di prodotti naturali,a disposizione
Karla (21-11-2011)
Segnalibri