Dolce panettone al microonde
La ricetta del Dolce panettone al microonde vi permetterà di preparare qualcosa di buono da gustare dopo pranzo, come merenda o con cui accompagnare un tè. Poiché fra gli ingredienti c’è il panettone raffermo, è un’idea perfetta per non buttare quello che vi è rimasto a Natale o a Capodanno!
Pronti? Il microonde è acceso? Ecco ingredienti e procedimento!
Tempo di Cottura: 8 minuti
Ingredienti
– 100 g. di panettone indurito
– 4 uova
– 3 dl. di latte
– 80 gr. di zucchero
– 20 g. burro
Procedimento per preparare il Dolce panettone al microonde
- Sbattete insieme uova e zucchero in una ciotola capiente, amalgamando tutto con cura e aggiungendo poco alla volta il latte.
- Togliete con un coltello per intero la crosta scura del panettone, tagliatelo a pezzi grossi e immergeteli nel composto di uova, zucchero e latte.
- Mettete il burro dentro un recipiente a ciambella adatto al microonde. Lo stampo deve avere almeno un litro di capacità e un foro centrale.
- Fate ammorbidire il burro inserendo lo stampo nel forno a piena potenza per 1 minuto. Attenzione, però, a non fare fondere il burro. Spalmatelo poi, con le dita o un pennello da cucina, sul fondo e sulle pareti del recipiente.
- A questo punto potrete versare il composto di panettone nello stampo, e rimetterlo in forno a piena potenza per 7 minuti o finché il dolce non sarà sodo (testate la superficie con un dito), ma non troppo duro. Lasciate raffreddare prima di sformare il dolce, capovolgendo lo stampo su un piatto.
Buon appetito!
PS: Non ho ancora provato a fare questa ricetta ma mi sembrava carino farvela conoscere per riutilizzare i panettoni avanzati ..Ciao spero vi sia gradita
Marinaina (08-01-2015)
brava!!!!!!!!!!!!!!!!!! ottima idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
Marinaina (09-01-2015)
ottima idea!!!Grazie Marina
Segnalibri