ma poi, se lo faccio ribollire... l'alcool evapora??
Io lo faccio spesso,le dosi sono:1L.alcool,250 liquirizia,1200gr.zucchero,1,5L.acqua(io adopero la mezza dose)
Non so quanto è liquido il tuo ma lascialo riposare in frigo e un pò si addensa,più invecchia e più è buono......
Con l'aggiunta di panna non ho mai sentito niente.
Fammi sapere, un abbraccio
ANGELADOME
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"
mi dispiace ma non l'ho mai fatto!!comunque a noi piace molto la liquirizia quasi quasi ci provo ma che tipo di liquirizia devo usare?quella in polvere??boooo grazie
angeladome (24-06-2013)
Ciao Mammaemu,è quella tipo le caramelline a dadini,io la prendo in erboristeria a peso.Ops! dimenticavo di dirti che la faccio manualmente.
Provala e vedrai che rimarrai entusiasta
ANGELADOME
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"
grazie tanto!!!provo a vedere qui dove sono io se ce l'hanno e ti faccio sapere!!!baci
angeladome (24-06-2013), splendore (08-07-2013)
Personalmente non ho mai provato ma ho un collega che lo fa tutti gli anni e gli riesce divino!
Sarà perchè amo particolarmente la liquirizia?
Domani chiedo ma non credo che lui metta la panna, almeno non l'ho mai sentito.
Ciao
angeladome (24-06-2013)
Scusa il ritardo, mi sono dimenticata
Il mio collega ha detto che la panna non ci va assolutamente, se ti viene liquido, metti meno acqua e basta.
Fammi sapere, ciao
splendore (08-07-2013)
Segnalibri