Ne sarei felicissima Fiore!!
Prima o poi ti farò vedere qualche foto delle sue torte.
Bacio, Paola
paola,sono 17 anni che combatto con il bimby,ormai ci ho rinunciato
bravissima roberta,
anche io sono golosa,mi autoinviterei se fossimo piu' vicine.
baci
ciao,fiorella
apri una discussione con le sue creazioni dolci
ciao,fiorella
Ciao Fiorella! ho trovato la ricetta della crema al limone, :1oo g di succo di limone,1oo g di burro,160 g di zucchero,3oo g di panna, 120 g di uova pesate sgusciate ,7 g di colla di pesce, procedimentoortare a bollore il succo di limone con il burro.Sbattete le uova con lo zucchero,poi versate il composto di succo di limone e burro. Ponete la casseruola sul fuoco e ,miscelando cuocete fino 82° c (non deve raggiungere il bollore),poi unite la colla di pesce gia' ammollata in acqua fredda e ben strizzata. Lasciate raffreddare completamente la crema.Tenete da parte una porzione di crema ( vi servira' per la decorazione) poi incorporate alla restante la panna semi montata. Spero di esserti stata d'aiuto !!smack smack ,Beffy
Beffy "La vita è preziosa, abbine cura".(Madre Teresa di Calcutta)
fiorella (03-05-2012)
Ciao Fiorella,
volevo provare anch'io la torta con crema di limone del bimby, ma prima volevo saopere.... l'hai fatta qualche altra volta?
Hai qualche consiglio da darmi?
Grazie!!
Baci Baci
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Ciao fiorella ,io ho una ricetta già testata per la crema di limone , ma con la farina
450gr latte
100 gr zucchero
50 gr succo di limone
scorza di 1 limone
60 gr farina 2 uova 1 pizzico di sale
la uso per fare la delizia al limone.
In alternativa puoi fare una normale crema pasticciera o crema bimby, e aggiungerci 2 cucchiai di limoncello. ti assicuro che il risultato è ottimo. io ho fatto così ieri, per la crema di questa crostata di fragole.
Secondo me le ricette del ricettario sono tutte collaudate e vengono bene, mentre quelle che si trovano in giro su internet generalmente non le faccio a meno che non le trovi in più siti, tipo coockaround e giallozafferano, e comunque vanno sempre testate. infatti qualche giorno fa ho dovuto buttare un'intera torta paradiso che non è piaciuta a
nessuno!! ora sono alla ricerca di una ricetta migliore. quando vedo che una ricetta riesce veramente bene, me la trascvrivo in un quaderno che ho fatto appositamente per il bimby, che credimi, se impari ad usarlo, è un vero alleato in cucina!! Spero di esserti stata di aiuto!
splendore (27-04-2013)
grazie,
dopo tante delusioni sono un po' restia ad usarlo il bimby ,
provero' anche questa appena possibile e ti diro' il risultato
ciao,fiorella
splendore (27-04-2013)
splendore (28-04-2013)
splendore (28-04-2013)
Segnalibri