fiorella (15-01-2013)
Non so se può interessare ancora, comunque posto la ricetta del dado vegetale bimby che uso io:
150 gr di sedano
100 gr di carote
100 gr di cipolla
50 gr di pomodori
70 gr di zucchine
1 spicchio d'aglio
1 foglia di alloro
erbe aromatiche a piacere: basilico, salvia, rosmarino
1 ciuffo di prezzemolo
300 gr di sale grosso
1 cucchiaio di olio
30 gr di vino bianco
50 gr di grana grattuggiato
Tritare le verdure per 10 secondi a vel 7, poi riunirle sul fondo e unire il sale, l'olio e il vino e cuocere per 20 minuti a Varoma a vel. 2 tenendo il misurino inclinato.
Infine unire il grana grattugiato e portare lentanmente a vel. 6, poi omogeneizzare portando lentamente a vel. 10 per 1 minuto.
Baci Baci
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
fiorella (15-01-2013)
grazie,lo provero'
dopo invasi,caldo o freddo ?e riponi in frigoriferO?
ciao,fiorella
clio (14-01-2013)
Ragazze anche io ero curiosa di sapere se posso fare anche io a casa senza bimby il dado.....
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
Di solito aspetto che raffreddi un pò, poi lo tengo in frigo, o se ti va puoi farne delle palline e tenerle in freezer, l'unico accorgimento è quello di farle raffreddare singole, così riesci a prendere una pallina alla volta in base alla quantità che ti serve.
Se ti occorre qualche ulteriore chiarimento ... sono qui.
Baci Baci
x BBarbara: non ho mai provato a fare il dado casalingo senza Bimby, ma se può esserti utile nel web ho trovato questa ricetta:
Dado casalingo
500 gr di polpa di manzo
250 gr di sale grosso(meglio se integrale)
250 gr di carote
250 gr di sedano
250 gr di cipolle bionde
un ciuffo di prezzemolo
preparazione
Tagliare a tocchetti la carne e porla sul sale adagiato sul fondo di una casseruola antiaderente.
Aggiungere le verdure tagliate e far cuocere per due ore a fuoco basso e col coperchio.
Dopodichè far raffreddare e passare al mixer.
Stendere il composto in una teglia rivestita di cartaforno e far asciugare in forno a 160°\170° per circa 15 minuti.
Far raffreddare nuovamente e conservare in frigo nei barattolini di vetro.
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
grazie, vorrei proprio provarlo a fare, sarebbe sicuramente più naturale e avrei la soddisfazione di averlo fatto in casa.
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
clio (15-01-2013)
Si, la soddisfazione è proprio quella,
sapere di mangiare cose naturali e senza conservanti.
Spero di esserti stata utile.
Baci Baci
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
clio (15-01-2013)
Figurati, per così poco
Sono a disposizione se tiserve qualche altra cosa!!!!
Baci Baci
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
silvia68 (16-01-2013)
Segnalibri