Orange! Grazie per la tua disponibilità...non pensavo di creare taaanto scombussolamento...penso di essermi buttata in una cosa più grande di meeee!
Purtroppo l'altro ieri (non avevo visto il tuo post di oggi) presa dallo sconforto ho messo in atto un proverbio che mi insegnò la mia povera suocera.."prudenza va via senza, domandon va via col bocon" che tradotto significa che "chi chiede è facile che riceva e chi non ha il coraggio di chiedere resta sempre senza".
Cosi sono andata dal mio panettiere e con tanta faccia tosta e savoir faire gli ho chiesto un pò di pasta madre per fare la pizza....Risposta: Pasta madre..? Insomma, per finire la storia, il mio panettiere non usa più la classica pasta madre fresca ma quella in polvere! perchè la pasta madre fresca è molto difficile da fare e conservare, dipende molto dal ph e dal modo di conservazione, così il pane non ha sempre lo stesso gusto. Quella in polveremi assicura essere uguale a quella fresca, di più facile uso e conservazione! Oggi o lunedi me ne prepara un pò per provare e mi spiega come usarla (ti saprò dire)! Logicamente se ti interessa te ne posso mandare un pò..così puoi sperimentare anche tu e ricambio tutta la tua gentilezza.
Ciao a presto!
Segnalibri