Orangina, sei un mitoooo!
Buon pomeriggio ragazze! Visto che oggi è un anno che sono qui con voi, ho festeggiato con questo dolcino davvero squisito!! Voglio darvi quindi la ricetta per il................
Plumcake alle mele
La mia mdp è una Moulinex Home Bread!
Prima di iniziare abbiamo bisogno di mettere a macerare 2 mele sbucciate e affettate sottilisissime (io le faccio con la mandolina) con qualche goccia di limone, un po’ di cannella, ½ fial. aroma limone, 1 cucchiaio di zucchero.
Inserire nella mdp, nell’ordine :
3 uova
200 g zucchero
130 g olio semi
100 g latte
250 g farina
50 g amido
1 bustina lievito per dolci
1 bustina vanillina
1 fialetta aroma limone
Programma per torte: 10
Crosta: media
Peso: 1 kg
Al beep, alzare il coperchio e mescolare velocemente con spatola di silicone raccogliendo l’impasto lungo le pareti.
Prima che inizia la cottura (il display della M. Home Bread deve segnare 1:10), staccare la presa, togliere le pale e disporre sopra l'impasto le fette di mela che sgoccioleremo velocemente dal sughetto man mano che le disponiamo sull’impasto (ricordiamoci che la M. H. Bread ha 7 minuti di memoria ma voi cercate di essere veloci lo stesso). Spolveriamo con qualche cucchiaio di zucchero e rimettiamo la presa fino a cottura.
Quando la mdp ha finito, ho fatto la prova stecchino e mi sono accorta che al centro era ancora cruda, quindi ho azionato il programma 14 “solo cottura” e sono andata di 10 minuti alla volta, sempre con prova stecchino, fino a farla stare in totale altri 30 minuti (vi consiglio di puntare un timer che avete a casa perché nel programma "solo cottura" non c’è il beep di avviso che la mdp ha finito quindi rischiate di dimenticarvene)!!! Sfornate (muniti di guanti e presine non lo dimenticate) il plumcake mentre è ancora caldo e mettetelo a raffreddare su una gratella.
Spostatelo sul vassoio da portata e spolverate di zucchero a velo.
E adesso potete gustarvi questo delizioso plumcake! Io l'ho servito accompagnato dal liquore alla cannella fatto da me!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Bibbina, grazie mille!! Ho preso spunto da una ricetta per mdp postata in un altro sito e l'ho modificata per i miei gusti!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri