Ciao penso che sia un po' difficile perche' misurano solo loro 113 x 85 quadretti
Originariamente Scritto da sgiarra
Ciao Paola, questa copertina è deiziosa!
Non sono molto esperta.....secondo te avendo una copertina di lana (punto rasato) con spazio disponibile per il ricamo 35x35 cm (circa 60x50 punti aida) mi entrano anche solo i 2 orsacchiotti?
Grazie, allora vado subito a comprarla e mi metto all'opera, devo fare il capolavoro per il piccolo, l'ho sentito scalciare proprio ora...magari è contento per la copertina
Ciao, vorrei chiedere una cosa a voi più esperte di me. Anche io vorrei fare una copertina per la carrozzina, ho visto che esiste la tela aida di lana, mi sapete dire con quale tipo di filo si ricama? Va bene sempre il classico DMC?
Grazie aiutatemi!!
Mi sono dimenticata a dirti che di aida di lana ne esistono diversi tipi, quella a quadrotti, quella a rombi e quella normale, a seconda dello schema che vuoi utilizzare!!!
ciao pamy se vuoi si puo' anche usare la matassina grande me l'ha consigliata la ragazza della merceria perche' volevo farla anch'io ma la tela aida in lana e' molto costosa e quindi l'ho fatta semplice cn il paille sotto eccola!!!
Allora l'aida di lana io l'ho presa a circa 45 euro al mt, in effetti è un po' costosetta, ma si deve considerare che è alta mt.1,80 e con 70 cm di copertine ne vengono addirittura 2, ognuna di cm70x90!! Magari adesso cerco le foto.
Segnalibri