Ciao happy, se hai la pazienza di aspettare dopo le vacanze natalizie, te lo invierò. Buon lavoro...
Grazie per i complimenti!
Guarda in tutta sincerità io ho fatto il ricamo e la mia mamy ha rifinito la copertina, se non ricordo male è un tessuto molto morbido, tipo jersey di cotone. L'ha fatto a mo' di sacco in modo da poter inserire eventualmente l'imbottitura leggera o pesante a seconda della stagione. Se ti serve mi informo meglio. L'ho fatta 3 anni fa per la culla del mio bimbo, e quindi ora è archiviata in uno scatolone, ma la mia mamma si ricorda sicuramente
Un saluto a Piovene R. ...(sono originaria di Schio )
Grazie Nathy,mi fai veramente un favore se t'informi.Devo fare la copertina 'orsetto con la candela' da regalare ad una mia amica e mi chiedevo che stoffa comperare per terminare il tutto.Non la cucirò io,ma una ragazza brava con la macchina da cucire e volevo portarle tutto l'occorrente.
Ti saluto Piovene e spero che ogni tanto tu ritorna a Schio,io ci passo ogni tanto per fare qualche acquisto è una bella cittadina e sempre piena d'innovazioni come in questo periodo.
Ciao e grazie
Happy, ho chiesto alla mia mamma... purtroppo non si ricorda che tipo di tessuto è quello arancione, l'avevamo trovato per caso in un negozio di scampoli. (Mi ha parlato di mussola di cotone, ma ho guardato bene la definizione di mussola di cotone e secondo me non è quella). So solo che è di cotone, molto morbido, sembra quasi felpatino. Se non ricordo male a Torrebelvicino c'è un negozio grande di scampoli (conosciuto come "strasaro"). Se hai occasione di andare da quelle parti magari ti possono essere d'aiuto. Io nel frattempo se riesco cerco di capire meglio che tipo di stoffa fosse. Mi spiace di non esserti di aiuto.
Ciao
Segnalibri