ciao Lizzy io non so esserti di aiuto ma ti sono vicina, vicinissima, capisco pienamente le tue preoccupazioni, anche io sono mamma in attesa del mio secondo bimbo, un pò meno di te, io sono a 17 settimane....
Non so di dove sei e quali siano le prassi adottate dove vivi tu, da me a 35 anni compiuti viene fortemente consigliato un esame invasivo, poi sta a discrezione delle pazienti scegliere se proseguire con questa opzione oppure affidarsi ad altro; dopo questa età i risultati dell'ultrascreen hanno comunque un margine di errore maggiore.
Per mia fortuna non ho il problema di dover scegliere perchè sono molto più giovane; sicuramente avrei eseguito un esame invasivo solo nel caso in cui ci fossero stati pareri discordanti o dubbi nell'esame della Tn con duotest...ma il suo pensiero, anche per il fatto di andare incontro ad un rischio nell'effettuare l'esame, sinceramente mi spaventa.
L'unica cosa che posso dirti in questo momento potresti sentire il parere di un altro medico..in bocca al lupo, tienici aggiornate, e spero di cuore avremo presto tua notizie rassicuranti.un abbraccio.
Segnalibri