pink (20-02-2014)
No, i calzini te li mettono sotto la tutina! E a me hanno chiesto anche una berretta! Io ero estereffatta, ma con il senno del poi ti dico che il 9 novembre mi sono fatta tutto il travaglio con l'aria condizionata a palla nei reni che li avrei voluti uccidere! Considera che sono stanno per 9 mesi dentro la tua pancina, pensa che calduccio che fa lì dentro e pensa che trauma uscire!
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
pink (20-02-2014)
si...anche a me hanno richiesto la berrettina di cotone!
sicuramente tutine lunghe e calzine senza elastico,i primi giorni hanno freddo,anche Simone che è nato a fine maggio,l'ho dovuto coprire bene anche se qui da me c'è un caldo africano lui aveva freddo.Il cappellino era di ciniglia molto morbida che gli copriva anche le orecchie.Tra poco nei negozi con i nuovi arrivi troverai tantissime belle cose.
[
pink (21-02-2014)
Si...si...ho già inziato a prenderle dell'abbigliamento (quel po' che hanno messo fuori della nuova collezione)...il problema è trattenersi!!!
Mi sembra di essere tornata bambina...con i vestitini delle bambole...che emozione!
@tutte: voi avete comprato da subito biberon e ciuccio?
pink (21-02-2014)
Il ciuccio sì, il biberon no, l'ho comprato poi.
Però, anche se la tentazione è fortissima, cerca di non comnprare troppa roba:
1) te ne regaleranno un sacco
2) la metà, anzi di più, non serve
3) crescono in men che non si dica e poi ti dispiace non usarla e metterla via nuova!
Io ti giuro avevo preso solo 4 tutine per l'ospedale e alla fine ho faticato a mettergli tutto almeno una volta!
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
pink (21-02-2014)
grazie mille ragazze...altra domandona...siccome si parla che per il bimbo servirà detergente delicato, olio e crema antiarrossamento, vorrei sapere voi con che marche vi siete trovate bene, è possibile che alcune creme anche molto famose abbiano dentro ingredienti tossici?!?
L'ho letto su internet facendo una ricerca su creme antiarrossamento.
Grazie ancora...
Ops.. sai che di preciso non ricordo?!? Io credo di non aver usato saponi particolari, avevo preso una saponetta neutra e credo di aver usato acqua e spugna e poco altro. Niente oli o creme varie, solo tanta fissan (al supermercato) soprattutto dopo con i dentini....
Sentiamo le altre però, che io per queste cose non ci sono molto... ho sempre pensato che in quella pellina delicata meno schifezze ci mettevo e meglio era: pulito sempre, cambiato spessissimo con pannolini buoni (anche se la marca non fa il prodotto di qualità però io tutte le volte che mi sono azzardata a comprare pannolini diversi non mi sono trovata bene) e poco di più se non necessario.
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
pink (21-02-2014)
Che bello parlare che queste cose!!
per quel che mi riguarda:
i calzini da noi lo mettono sopra la tuta...proprio perché stanno rannicchiati i primi giorni, e mettendo le calze sopra permettono di tenere la tutina ferma e il piedino al caldo;
detergenti......io uso pannolini lavabili, quindi mai arrossamenti, non mi servono creme per il cambio...fin ora sederino perfetto.per il bagno uso detergente bio e olio calendula dopo bagno e massaggi.
purtroppo e' vero, le marche note del super contengono petrolati...io sto attenta a queste cose.
pink (21-02-2014)
Io uso la linea weleda che è molto naturale. Come crema cambio uso bepanthenol da quando, dopo l antibiotico, a cristian era venuto un eritema. Per la pulizia quotidiana latte detergente mustela poi risciacquo. Quando sono in giro mi porto le salviettine sempre mustela... che altro... per il bagnetto amido di riso e per i capelli uso un detergente delicatissimo che si chiama candinet causa crosta lattea! Olio ce l ho ma non l ho mai usato!
pink (21-02-2014)
Segnalibri