Tranquilla Clio!
tra omogenizzati liofilizzati o quelli in vasetto che differenza vuoi che ci sia?
Fatti due conti e scegli in base alle tue preferenze! Non cambia davvero nulla!
Ognuno usa quello che gli pare!
Io avendo il bimby la maggior parte delle volte omogenizzavo le cose fresche, usavo i vasetti se avevo fretta o se ero fuori casa.
E non mi sono mai fatta troppo problemi per la comodità!
L'unico consiglio serio che mi sento di darvi è: seguite le linee guida del vostro pediatra e fidatevi di lui/lei e basta!
Almeno fino ai 12 mesi.
Passati i 12 mesi però non ostinatevi a seguire pedissequamente quello che vi dicono!
Alcuni bimbi hanno già i dentini e possono "osare" altri no... ma voi mamme provate e riprovate e soprattutto fateli provare questi bimbi, sono tutte esperienze!!!
Ho visto un bimbo di tre anni che non vuole masticare perchè la mamma (forse per comodità-non lo so non la conosco bene-) è andata avanti a dargli omogenizzati per troppo tempo anche quando aveva i dentini!
Il mio pediatra mi disse: dopo l'anno i bimbi possono mangiare tutto! Ovviamente non intendeva cioccolato e fragole, ma tutto quello che mangiamo noi adulti a tavola va bene!
Piuttosto tritate in modo grossolano...ma abituali davvero a tutto!
Un bacione e ricordatevi che io ho Viola che ha 2 anni e già tutte le pappe le ho dimenticate e quasi non ho idea di cosa state parlando!
Sono cose che al momento sembrano questione di vita o di morte ma passano così velocemente!
Segnalibri