Infatti Clio, solo il tempo ci dirà se siamo brave mamme, intanto facciamo del nostro meglio...e casomai a sbagliare siamo brave anche da sole!!!
Buon anno anche a te...voi!
Visualizzazione Stampabile
Infatti Clio, solo il tempo ci dirà se siamo brave mamme, intanto facciamo del nostro meglio...e casomai a sbagliare siamo brave anche da sole!!!
Buon anno anche a te...voi!
Esattissimo!!!
Credo che per diventare brave mamme... alla fine ci toccherà anche sbagliare
ma se cerchiamo di fare del nostro meglio non potremo rimproverarci niente!!
Ragazze non so se l'ho già scritto ma
ho un problema con la piccola
quando si innervosisce o anche per attirare l'attenzione si da schiaffi sulla testolina...
... qualcuna di voi ci è passata??
Posso fare qualcosa per farla smettere???
Cerco di trattenerla ma a volte si arrabbia ancora di più!!!
:nonso:
che birbantella...sono proprio curiosa di sapere se è successo anche ad altre mamme!
Invece di trattenerla, hai provato ad attirare la sua attenzione magari con il suo gioco preferito?
Cristian si tira i capelli...quando è stanco quando si arrabbia quando non vuole fare qualcosa quando è nervoso.... non cercare di contenerla e non dare importanza al gesto... distraila con un attività un gioco qualsiasi cosa ma non farle capire che il suo comportamento ti dà pensiero o cmq non va bene.... sennò lo farà sempre x attirare la tua attenzione!! Ma.Ma cammina?? Cristian da quando cammina da solo è molto più tranquillo e fa un sacco di cose da solo, si sente più indipendente e più realizzato credo... gli episodi di "nervoso" sono notevolmente calati!
Si cammina...
cerco di distrarla, poi non lo fa più ...
... però quando lo fa.... mi fa male il cuore!!!
Cammina sgambetta ruzzola.... si fa un sacco di cose,
in realtà non lo fa spesso
so che lo fa per attirare l'attenzione
però ... che male!!!!
Pensavo anch'io ad una richiesta di attenzione, sarà comunque una fase di passaggio.
Una curiosità...i vostri cuccioli a che età hanno iniziato a camminare?
Si è lasciata da sola a 13 mesi...
però gattonava già da un bel pò...
... ha voluto essere sicura delle sue cose prima di lanciarsi,
poi una sera mio marito è tornato a casa e lei camminava!!!
Verso i dodici mesi e mezzo... attorno al suo compleanno ha iniziato i primi timidi passi ma ancora non si fidava... conta che ha iniziato a gattonare a nove mesi suonati! Subito dopo ha iniziato ad aggrapparsi e tirarsi su e subito dopo a stare il piedi da solo. Da li a partire da solo ci ha messo un paio di settimane e sono state le più faticose!!!! Non so Clio ma io stavo sempre dietro perché avevo il terrore che perdesse l equilibrio e batte la testa!!! Dopo un altro paio di settimane è proprio partito scioltissimo...ora nn ne parliamo, corre come una piccola scheggia! ! Diciamo che nel giro di un mese dai 12 ai 13 mesi è passato dallo stare in piedi barcollando al correre!
Diciamo che la paura non passa mai...
... scopri che in casa tua che pensavi così sicura ci sono insidie trabocchetti spigoli e oggetti piccolissimi che i tuoi piccoli trovano sempre con estrema facilità!!!