clio (20-03-2013), mamma paola (20-03-2013), pink (19-03-2013)
Grazie cara!!!
è perchè dai 35 compiuti aumenta il rischio di anomalie cromosomiche...penso il tutto sia influenzato dal mondo in cui viviamo (inquinamento, stili di vita...)....sicuramente sono scelte delicate...io, come detto, l'avrei fatto a qualunque età se avessi avuto casi in famiglia..altrimenti credo che entro una certa età siano sufficienti gli esami di routine.
comunque sia sono esami con un elevato costo economico..non li paghi solo nel caso in cui hai superato i 35 anni, oppure il duotest ha esiti dubbi e il medico richiede degli accertamenti...altrimenti costano circa 1000 euro.
clio (20-03-2013), mamma paola (20-03-2013), pink (19-03-2013)
Ragazze siete sempre così care e... alla fin sciogliete sempre i miei dubbi!!! Avete ragione devo fidarmi del medico e basta!!!Per ora faro il duotest... poi si vedrà.... incrociate le dita per me!!! Io non avrei problemi a fare gli esami più invasivi solo che quando il gine mi ha detto che c'è una seppur minima possibilità che questi esami possano indurre un aborto spontaneo ... brrrr mi si è gelato il sangue ... e non ero più così convinta di farli!!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
clio (20-03-2013)
Parlando con una cugina di mio marito che aspetta anche lei un cucciolo/a che dovrebbe nascere poco prima del mio/a mi diceva che farà prima gli esami non invasivi, poi visti questi risultati deciderà se fare anche quelli più invasivi... ma lei ha 3 anni meno di me...
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
clio (21-03-2013)
Grazie Mamma Paola!!! Hai ragione, sono piena di dubbi!!!! ... ma voi che siete già mamme potete capirmi, mi frullano tante idee per la testa, saranno gli ormoni ... o sarà che l'età mi provoca tante paranoie... comunque non potrò mai ringraziarvi abbastanza per come mi siete vicine!!!
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
su Clio non pensarci più!!!!ogni cosa a suo tempo!
ora fai il duotest e poi a quello che dovrai e se dovrai fare dopo ci penserai a tempo debito!! già ci sono gli ormoni a fare brutti scherzi, se ti abbatti così alla prima decisione da prendere ne esci pazza!!!
ti auguro di cuore andrà tutto bene, ma in una gravidanza possono sempre esserci dei piccoli o grandi imprevisti, quindi la cosa migliore è vivere il più serenamente possibile questi attimi, perchè anche i momenti più difficili un giorno li ricorderai con tanta dolcezza..e credimi il tempo passa molto veloce, in men che non si dica avrai il tuo piccolo tra le braccia!!
hai iniziato a pesare al corredino??!
clio (21-03-2013)
Clio, sono certa che lentamente ti stai tranquillizzando. Inizia a pensare al corredino, ai nomi( e non dirli in giro perchè tanto a nessuno piacerà ciò sceglierete), al corso pre-parto. Quest'ultimo per me è stato un vero momento di sfogo dove ho conosciuto mamme sia di primo parto che di secondo. Ci si scambiano consigli, paure, informazioni e tutto aiuta ad affrontare la gravidanza in modo molto più sereno.
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
clio (21-03-2013)
clio (21-03-2013)
neanche ai miei genitori avevo detto che il mio fagiolino si sarebbe chiamato Andrea. Mia mamma lo ha saputo quando lo ha preso da casa mia e lo ha messo appeso al portone...poverino, con il solo anno ricamato!!!! Ogni tanto sento che lo chiamano Andry e in modo molto poco educato rispondo che mio figlio si chiama Andrea e basta!!!! Ho scelto questo nome perchè non mi piace lo storpio o i diminuitivi.
Mi piaceva Federico ma Fede noooooooo
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
clio (21-03-2013)
Segnalibri