clio (21-03-2013)
a me fino alla fine del mio primo parto mia mamma mi chiedeva se avevo cambiato idea sul nomee stavolta si è trattenuta ma so qual 'è il suo pensiero....anche io a dire il vero con la prima dicevo che il nome dovevo usarlo per esteso....poi mi rendo conto che il più delle volte "cado" nello "storpiamento"...ma quando mi fa arrabbiare una cosa è certa: il nome lo si pronuncia per esteso!
clio (21-03-2013)
io lo chiamo spesso per nome, oltre a tato, chicco, amore, cucciolo....
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
clio (21-03-2013)
Grazie ragazze, avete ragione, devo pensare alle cose belle della gravidanza, quindi al nome ed al corredino... io ci ho pensato al corredino, ma non so da dove iniziare, avevo visto un set di lenzuola sull'ultimo MdF, volevo prenderlo bianco visto che ancora non so il *****... e il costo è sui 50 euro... voi che ne dite? Avete qualcosa tipo, chenesò una lista da cui prendere spunto? ... Mi sarebbe molto utile Ah un'altra cosa, per il duotest che è fissato per martedì mattina alle 8.00 devo andare digiuna giusto (visto che si fa un prelievo di sangue...) ma per l'ecografia ostetrica... posso fare plinplin... il gine mi diceva che prima di andare da lui dovevo mantenerla almeno per 3-4 ore... mi sa che devo chiedere all'ostetrica!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
qui nel forum c'è Simona (aliluca) che confeziona splendidi, ma veramente splendidi ricamabili per bimbi e non solo a prezzi buonissimi ed è davvero molto precisa!
io ho acquistato anche un set lenzuolino tra le mille cose!!
http://www.megghy.com/forum/f17/i-ri...tml#post669423
per il prelievo del duotest non serve andare a digiuno!non è un esame del sangue, o meglio, non devono effettuare delle analisi ma cercare la concentrazione di due proteine presenti nel sangue..e non influisce il fatto di aver fatto colazione.
per le ecografie la vescica deve essere vuota...io a tutte le eco mi chiedono sempre (anche ieri) se deve andare prima in bagno a far plinplin.
clio (22-03-2013)
Consigli piccini:
ti arriveranno tante lenzuola da lettino o da carrozzina. Le lenz per la carrozzina te ne servono giusto un paio, sono di cotone, lavi e metti.
Per il lettino 4 o 5 non di più tanto li usi per tre o quattro anni e non vanno mai alla fine, anche se ti mettessi a cambiarli ogni giorno.
A me sembra caro un lenzuolo dal costo di ben 50 euro....ma è di pizzo san gallo??????
Te puoi pensare a fare un copertina-trapuntina per le serate fresche e che va bene anche sul lettino: in questo modo la usi sul passeggino e sul lettino.
Se hai amiche che ricamano, ti regaleranno delle bavette e quelle vanno benissimo perchè tra rigurgitini, svomiticchiate, sbavate ne cambi tante. Io facevo ben 12 poppate al dì per i suoi problemini e usavo anche gli asciugamani da ospite!!!
Puoi farti un fasciatoio da tenere nella borsa del cambio, un pannellino da legare sotto al fasciatoio dove mettere creme, salviette ecc
Se guardi nel mercatino di ALILUCA vedi cosa lei crea: oggetti meravigliosi, poco costosi e ottimi. Io ne ho presi qualcuno e sono fatti bene.
Se vuoi, ti stresso ancora e ti faccio l'elenco di ciò che ho fatto per tatino!!!!
BARBARA
clio (22-03-2013)
E adesso arrivo ioooo!!!!!!!Allora....parto dal corso pre-parto,io non l'ho fatto,ospedale troppo lontano,mio marito non sarebbe venuto quindi.....certo conosci tante persone ecc ecc ma quando arriva quel momento (il parto) ti dimentichi quello che ti hanno insegnato e aspetti che l'ostetrica di turno ti possa aiutare!!Detto questo,se devi prendere delle cosine anche io ti consiglio Simona (aliluca),è veramente brava e i prezzi sono abbordabilissimi!!!Poi oltre ai lenzuolini,ai bavaglini ci saranno le tutine,i body,le cremine,pannolini,prodotti per la pulizia del piccolo/a,forbicine per le unghiette,pompette per pulire il naso,salviette......ops.......mi sto dilungando!!!!!!!Un po' per volta ovviamente!!!!!!!
Un altra cosa...riesco anche ad accorciare il nome di Loris,a volte!!!!!!Tolgo la esse e mi sbrigo prima a chiamarlo,ma il piu' delle volte il guaio è stato gia' combinato!!!!!!!!
clio (22-03-2013)
credo che Clio ci tolga dalle sue amicizie....la stiamo spaventando!!!
Per il corso pre-parto io l'ho fatto per non stare a casa da sola gli ultimi mesi e per capire a cosa sarei andata in contro. Certo che ognuna poi affronta il parto in modo diverso ma intanto ti spiegazioni le vari posizioni che puoi assumere, qualche consiglio su come dormire "comoda" gli ultimi mesi ecc...
BARBARA
clio (22-03-2013)
Io per ora (non so ancora il ***** del cucciolo/a) ho preparato la copertina (da finire, ho saltato una parte in cui ci sono i quadretti rosa per la femmina e blu per il maschietto... e poi ci metterò il nome!), i ricami per le tendine della cameretta (mia nonna mi sta preparando le tendine, poi dovrò applicare i ricami e il nastro) e il quadro nascita (sospeso perchè ho finito i fili... dovrebbero arrivare a breve!). Poi ho ordinato da Aliluca un pannello portaoggetti e un portapigiamino da appendere al lettino... dovrò fare il fiocco (appena Natalia riesce a prepararmi lo schema, ugualmente lascerò in sospeso la parte che sarà blu o rosa), il portacambio, l'accappatoio, il metro... poi sicuramente mi verrà in mente altro!! Per ora non ho intenzione di fare lenzuolini e bavaglini, non ricamati per lo meno... ma ho il dubbio che 6 mesi e mezzo non basteranno mica... Ihihih
clio (22-03-2013)
Grazie mille ragazze e ... non vi preoccupate non mi spaventate affatto, anzi!!!! Mi siete sempre di grande aiuto e.... Barbara mi sarebbe davvero utile sapere cos'hai preparato per il tuo cucciolino!!!! ... per ora al corso preparto non ci penso.... ma credo che in futuro.... mi aiuterebbe a stare più tranquilla... già ora quando dormo sul fianco mi sento degli strani rumori e dolorini nella pancia....
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
i dolorini non è nulla di preoccupante: è il fagliolino che si sta facendo la casina!!!!!
BARBARA
clio (22-03-2013)
Segnalibri