E' vero i pannolini sono un regalo ottimo e utilissimo!!! vedrai ne serve uno a poppata, quindi 7/8 al giorno.
Visualizzazione Stampabile
E' vero i pannolini sono un regalo ottimo e utilissimo!!! vedrai ne serve uno a poppata, quindi 7/8 al giorno.
Altro che utile... UTILISSIMA!!!!
Grazie mille per aver riportato l'elenco di tutte le cose che servono,
Ricapitolando:
Per me per il parto:
- Un indumento comodo (camicia da notte corta con maniche corte aperta avanti... ce l'ho
- Un paio di calzini bianchi - ce l'ho
- Un fermacapelli ... comprato!!!
- No smalto - lo tolgo subito!!! ;-)
- Tutto quello che può essere utile per aiutare durante il travaglio a contenere il dolore (tisane, profumi, aromi, CD rilassanti, ...)... questo .... non me ne ha parlato nessuno,
Per me per la degenza:
- Camicia da notte e/o pigiama (almeno 2) - ho 1 pigiama con giacca da camera, 1 camicia da notte bianca post parto con bolerino un paio di camicie da notte più leggere...
- Vestaglia ... ce l'ho anche se mi sembra un po' pesante per le temperature del reparto maternità...
- Calzini di cotone x2 - ce l'ho
- Ciabatte ... ce l'ho
- Accappatoio ... perché... si fa la doccia?
- Asciugamani - 1 set piccolo e grande basta?
- Occorrente per l'igiene personale - preso tutto tranne i trucchi cosa metto in borsa rossetto e ombretto?
- Assorbenti grandi per il post- parto preso 1 pacco, ottimo il consiglio di utilizzarli anche per il tragitto fino all'ospedale!!!
- Mutandine a rete - presi 2 pacchi (cioè 8 mutandine)
- Detergente intimo (quello che uso di solito, preso)
- Bacinella piccola per bidet ... dite davvero che serve? aiuto!!! mi vedo un po' come un'acrobata!!
- Tovaglietta e posate per i pasti - mi chiedevo per la tovaglietta... le posate credevo le passassero loro... porterò quelle di plastica!!!
- Acqua, biscotti, succhi e/o altro da smangiucchiare se viene fame ho preso 2 confezioni di succhini e 1 di baiocchi... aggiungerò dei crackers...
Non scordare documento d'identità, Codice fiscale e cartellina con tutti gli esami eseguiti in gravidanza! - la cartellina è già pronta!!!
Per il neonato:
- 4 body manica corta (cotone sulla pelle) - ne ho 3 di caldo cotone
- 4 paia di calzini o babucce - 2 paia di calzini primi giorni ho preso...
- 4 tutine (adeguate alla stagione) ... 5 tutine
- 4 bavaglini - ce l'ho
- Cappellino e muffole (per l'uscita dall'ospedale), insieme ad un ultimo cambio carino - mi mancano le muffole e un cappello per quando usciremo dalla maternità...
PS. ma cosa intendete per cambio carino? ... mia madre insiste nel dire che è sufficiente una tutina carina, perché altrimenti prende freddo i primi giorni!!!
Che ne dite sono a buon punto?
direi che sei a posto! Ricorda al maritino di tenere pronto l'ovetto....io che ho partorito a 8 mesi ho fatto correre il maritino a prenderlo dalla madrina di andrea a 30 km da noi!!!
Cliooooo mancano le coppette assorbilatte!!!!! si vendono alla sanitaria in confezione molto pratica da portare anche nella borsa della piccola così non rischi di bagnare le magliette.
Grazie Stefania...
quasi le dimenticavo,
effettivamente mi è capitato di vedere delle neomamme con delle macchioline lì ed ..è ... antipatico!!!
Mamma mia ragazze ma quanta roba c'è in quella lista???Dubito che in ospedale facciano usare tisane,profumi,cd rilassanti!!!!:dubbio-3:
Clio pero' chiedi all'ospedalese saranno loro a preoccuparsi di cambiarlo con la roba loro o devi portare te i cambi da casa,mi sembra inutile portare tuttaquella roba e poi usare solo la tutina per uscire.
Per quanto riguarda i trucchi anche li' mi trovo perplessa........sara' che io ero mezza sconvolta dalla fatica,dal sonno e dalla novita' che il fatto di truccarmi non mi passava neanche per l'anticamera del cervello!!
Infine per gli snack ok ma non tanta roba,tanto il marito o altri parenti vengono a trovarti e quindi in qualsiasi momento possono soddisfare qualche tua voglia!!!!!
Poi guarda cara Clio,se tutto andra' bene,e non ho nessun dubbio a riguardo,in ospedale ci starai si e no 72 ore quindi non conviene caricarti di roba!!!!!!Ciao cara!
Poi se allatti non puoi mangiare tutto: con il latte passa tutto alla piccolina!
In ospedale non ti serve portarti snack perchè farai colazione, pranzo, spuntino, cena e camomilla o thè prima di dormire!
Per la musica e profumi non servono, nelle sale travaglio c'è già un ambiente soft e rilassante con colori pastello e belle immagini!
E poi....sinceramente quando partorisci, non pensi a nulla se non a quel pargolo tra le braccia che non vorresti più lasciare.
Io non ho portato la matita degli occhi a cui non ho mai fatto a meno e in quei 12 giorni non ho mai pensato di truccarmi!
Concordo in pieno,è troppa roba,di questo passo ci vuole un camion!!!!!:ahahah:
Sulla quantità di roba non mi esprimo, è la prima volta che partorisco! :p
Però quella è la lista che mi hanno dato le ostetriche per l'ospedale in cui partorirò, né più né meno...