clio (19-03-2013)
clio (19-03-2013)
Buon giorno ragazze!!!
Vi ringrazio per la vicinanza morale... non so come farei senza di voi...
... perchè io ... sono confusa, non ci sto capendo più niente!!!!
Premesso che ho compiuto 36 anni questo mese... ho parlato col medico ieri che mi ha prescritto il DUO TEST????
cioè... l'ecografia ostetrica e il prelievo di sangue... giusto?
ma vista l'età non doveva prescrivermi il tritest?... AIUTO!!! CHE CONFUSIONE!!!
e se considerate che io continuo a stare con mal di stomaco, acidità e vomitini... potete capire come sono stordita!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Clio, lo stomaco che fa i capricci è la parte più antipatica di una gravidanza e i vari studi che hanno fatto non hanno capito il motivo per cui ci sono!!!
Dal ginec puoi sempre farti prescrivere il tri-test.
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
clio (19-03-2013)
... Grazie mille per la risposta...
... ma ormai sono troppo confusa...
il duotest è prenotato per il 26.03 .... e boh!!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
nooo, non farti prendere dal panico !!!!
Fai questa eco e gli esami del sangue. Guarda il tuo fagiolino come cresce!!!
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
clio (20-03-2013)
Sei proprio confusa accipicchia!!!!Devi stare tranquilla pero' Clio,tutta questa agitazione non fa bene al cucciolotto/a!!!
Affidati al tuo gine,lascia stare chi ti riempie la testa di cose da fare e da non fare!!!Devi SOLO fidarti di lui!!!Noi possiamo dirti della nostra esperienza ma per gli esami cambiano in continuazione,magari tra un anno parlerai con un'altra ragazza in dolce attesa e ti accorgerai che lei fara' degli esami che tu non sapevi manco esistessero!!!La medicina va' avanti e quindi anche alcuni esami.Poi,ovviamente,ci sono quelli normali che si fanno da anni,ma il tritest una volta lo facevano,poi ho scoperto chiamarsi in un altro modo,ma sempre quello era,poi ho saputo che non si faceva piu' perchè sostituito da altro!!!Quindi,cara Clio,calma,pace,tranquillita' e vedrai che tutto filera' liscio come l'olio!!!!Per lo star male di stomaco,ahimè,vuoi esser chiamata mamma.......e un poco si deve soffrire!!!!!Ti abbraccio forte forte e un bacino al birbantello/a!!!!!
clio (20-03-2013)
Clio, fidati di chi ti segue, e se hai dubbi o vuoi spiegazioni, non farti problemi a chiederle al tuo medico.
Credo che la gravidanza sia unn periodo piuttosto delicato per una donna, ma va vissuta con serenità, e so che spesso fa sbalzare l'uore, un attimo prima sei euforica ed un attimo dopo hai gli occhi lucidi...ma da quanto dicono è tutto nella norma.
Sicuramente il fastidio allo stomaco non è piacevole, ma meglio evitare qualsiasi farmaco, anche se dicono che va bene in gravidanza. Ci sono stati casi di donne che conosco a cui avevano prescritto un farmaco e poi nel tempo quel farmaco è stato ritenuto dannoso per le donne in attesa.
Un abbraccio.
clio (20-03-2013)
Io ricordo che durante il giorno era tranquilla ma arrivata la sera mi prendeva una malinconia!!!!!!!Solo che questi sbalzi si portano avanti anche fin dopo il parto a causa degli ormoni che si assestano e quindi,momenti felici e attimi dopo in lacirime come una disperata!!!!!Ma poi tutto passa!!!!
clio (20-03-2013)
cara Clio....hanno ragione le altre ragazze...so che non è facile, ma cerca di stare il più tranquilla possibile!! prima di tutto perchè il tuo piccolo, seppur piccolino avverte il tuo stato d' animo e ha bisogno di tranquillità anche lui per crescere!!!
Io ho 30 quindi ho sempre e solo fatto il duotest (tritest??! boh....non so cosa sia....forse è la stessa cosa chiamato con un altro nome....ma non so...);
se avessi 35 compiuti da noi è fortemente consigliato un esame invasivo...meglio villocentesi o amiocentesi??! chi lo sa...hanno comunque una percentuale di rischio che qualcosa vada nel verso sbagliato.....
se ne hai compiuti 36 da poco secondo me sei al limite, nel senso che ancora puoi "permetterti" di eseguire prima il duotest e poi valutare insieme al tuo medico se è il caso o meno di procedere con un esame invasivo...sono scelte molto personali e difficili da consigliare; personalmente se avessi avuto in famiglia casi particolari di anomalie cromosomiche o altre malattie avrei fatto un esame invasivo anche a 27 anni con la prima...ma qui come già detto entrano in gioco le scelte e i pareri personali, è difficile dover scegliere..
intanto fai il duotest come ti ha detto il medico visto l'avete prenotato.
per l'acidità....bleeee a me sta tornando ora che sono alla fine, e anche la nausea.....generalmente scompaiono dopo il terzo mese, ma non è la regola...questa volta mi son durate molto...e ora si son ripresentate....più il bimbo cresce più i tuoi organi si comprimono per lasciar spazio, quindi dovrai averne a che fare per un bel pò con questi problemini...
domani io avrò l'ultima morfologica....incrociate le dita per me...due notti fa ho avuto contrazioni dolorose e tanta paura..per fortuna ora va meglio, spero di resistere almeno altre 4 settimane...
@Eclipse!!!! Cristian!!!
ragazze mi raccomando, ricordatevi di mostrarci i vostri corredini!!!!
clio (20-03-2013)
Ciao Vale,io ricordo,per esempio,che l'amniocentesi una volta si faceva alle donne che avessero superato i 40 anni,oggi,man mano sta scendendo il minimo di eta' richiesta per questo tipo di esame!Ma dove andremo a finire?Che a una ragazza che ha 25 anni lo si chieda anche??Anche se non ha casi in famiglia?Mah!!!!!!
Incrociamo le dita per la tua eco Vale e dacci buone notizie,nel senso che è in posizione!!!!!!!!Ciao,ciao.
Segnalibri