clio (07-09-2013)
clio (07-09-2013)
Altro che utile... UTILISSIMA!!!!
Grazie mille per aver riportato l'elenco di tutte le cose che servono,
Ricapitolando:
Per me per il parto:
- Un indumento comodo (camicia da notte corta con maniche corte aperta avanti... ce l'ho
- Un paio di calzini bianchi - ce l'ho
- Un fermacapelli ... comprato!!!
- No smalto - lo tolgo subito!!! ;-)
- Tutto quello che può essere utile per aiutare durante il travaglio a contenere il dolore (tisane, profumi, aromi, CD rilassanti, ...)... questo .... non me ne ha parlato nessuno,
Per me per la degenza:
- Camicia da notte e/o pigiama (almeno 2) - ho 1 pigiama con giacca da camera, 1 camicia da notte bianca post parto con bolerino un paio di camicie da notte più leggere...
- Vestaglia ... ce l'ho anche se mi sembra un po' pesante per le temperature del reparto maternità...
- Calzini di cotone x2 - ce l'ho
- Ciabatte ... ce l'ho
- Accappatoio ... perché... si fa la doccia?
- Asciugamani - 1 set piccolo e grande basta?
- Occorrente per l'igiene personale - preso tutto tranne i trucchi cosa metto in borsa rossetto e ombretto?
- Assorbenti grandi per il post- parto preso 1 pacco, ottimo il consiglio di utilizzarli anche per il tragitto fino all'ospedale!!!
- Mutandine a rete - presi 2 pacchi (cioè 8 mutandine)
- Detergente intimo (quello che uso di solito, preso)
- Bacinella piccola per bidet ... dite davvero che serve? aiuto!!! mi vedo un po' come un'acrobata!!
- Tovaglietta e posate per i pasti - mi chiedevo per la tovaglietta... le posate credevo le passassero loro... porterò quelle di plastica!!!
- Acqua, biscotti, succhi e/o altro da smangiucchiare se viene fame ho preso 2 confezioni di succhini e 1 di baiocchi... aggiungerò dei crackers...
Non scordare documento d'identità, Codice fiscale e cartellina con tutti gli esami eseguiti in gravidanza! - la cartellina è già pronta!!!
Per il neonato:
- 4 body manica corta (cotone sulla pelle) - ne ho 3 di caldo cotone
- 4 paia di calzini o babucce - 2 paia di calzini primi giorni ho preso...
- 4 tutine (adeguate alla stagione) ... 5 tutine
- 4 bavaglini - ce l'ho
- Cappellino e muffole (per l'uscita dall'ospedale), insieme ad un ultimo cambio carino - mi mancano le muffole e un cappello per quando usciremo dalla maternità...
PS. ma cosa intendete per cambio carino? ... mia madre insiste nel dire che è sufficiente una tutina carina, perché altrimenti prende freddo i primi giorni!!!
Che ne dite sono a buon punto?
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
pink (08-09-2013)
direi che sei a posto! Ricorda al maritino di tenere pronto l'ovetto....io che ho partorito a 8 mesi ho fatto correre il maritino a prenderlo dalla madrina di andrea a 30 km da noi!!!
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
clio (07-09-2013)
clio (07-09-2013)
Grazie Stefania...
quasi le dimenticavo,
effettivamente mi è capitato di vedere delle neomamme con delle macchioline lì ed ..è ... antipatico!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Stefania_72 (07-09-2013)
Mamma mia ragazze ma quanta roba c'è in quella lista???Dubito che in ospedale facciano usare tisane,profumi,cd rilassanti!!!!
Clio pero' chiedi all'ospedalese saranno loro a preoccuparsi di cambiarlo con la roba loro o devi portare te i cambi da casa,mi sembra inutile portare tuttaquella roba e poi usare solo la tutina per uscire.
Per quanto riguarda i trucchi anche li' mi trovo perplessa........sara' che io ero mezza sconvolta dalla fatica,dal sonno e dalla novita' che il fatto di truccarmi non mi passava neanche per l'anticamera del cervello!!
Infine per gli snack ok ma non tanta roba,tanto il marito o altri parenti vengono a trovarti e quindi in qualsiasi momento possono soddisfare qualche tua voglia!!!!!
Poi guarda cara Clio,se tutto andra' bene,e non ho nessun dubbio a riguardo,in ospedale ci starai si e no 72 ore quindi non conviene caricarti di roba!!!!!!Ciao cara!
clio (09-09-2013)
clio (10-09-2013)
In ospedale non ti serve portarti snack perchè farai colazione, pranzo, spuntino, cena e camomilla o thè prima di dormire!
Per la musica e profumi non servono, nelle sale travaglio c'è già un ambiente soft e rilassante con colori pastello e belle immagini!
E poi....sinceramente quando partorisci, non pensi a nulla se non a quel pargolo tra le braccia che non vorresti più lasciare.
Io non ho portato la matita degli occhi a cui non ho mai fatto a meno e in quei 12 giorni non ho mai pensato di truccarmi!
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
clio (10-09-2013)
clio (10-09-2013), mamma paola (08-09-2013)
clio (10-09-2013)
Segnalibri