clio (07-01-2014)
Sai cosa penso Clio?Scegli cio' che ti fa star bene, solo cosi' crescerai tua figlia in modo sereno ,perche' lei sara' serena e felice se tu lo sarai!!!!!!!!!ho cresciuto le mie figlie da sola perchè mio marito ha sempre lavorato fuori, mi sono fatta sempre sensi di colpa mi sentivo male al pensiero di lasciarle ai nonni o ad altri!!!!!! adesso che sono cresciute il lavoro non posso piu' trovarlo, un po' la crisi ,un po' l'eta' e avvoltemi sento persa tra le mura domestiche, fare sempre le stesse cose, circondata da persone che avvolte e meglio non sentire e non dare peso a cio' che dicono!quindi scegli in piena serenita' cio' che desideri senza rimorsi e senza rimpianti !!!!!e sopratutto senza ascoltare nessuno a torno a te, decidi tu !!!tua figlia anche se piccola percepirà la tua serenita'!!!!!!Se la cosa ti puo' consolare anche mio marito molti miei stati d'animo dopo la gravidanza non li capiva e nemmeno si sforzava di farlo , sono uomini non capiranno mai!!!
clio (07-01-2014)
Ragazze siete fantastiche!!!
Mi fate sentire che non sono sola nelle mie ansie, paure, indecisioni... e rimorsi!!!
Ora sono più tranquilla,
sarà che ho deciso di tornare a lavorare appena possibile...
... dovesse essere necessario ho già avvisato mio marito che mi sposterei con la cucciola durante i giorni lavorativi poi il fine settimana o torno io o viene lui...
.... finchè la situazione non si stabilizzerà...
forse vi sembra assurdo, ma...
... ho davvero necessità di uscire da questa situazione in cui mi trovo ora
ma voglio lasciare la piccola a persone che conosco e di cui mi fido... io di persona personalmente (come dice Catarella di Montalbano) e non per sentito dire da qualcuno di cui poi neanche mi fido.
La mia piccola forse mi capirà quando diventerà mamma anche lei.
Io ora che sono mamma capisco tante cose della mia mamma a cu forse prima neanche pensavo.
Un abbraccio a tutte.
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Il mestiere di genitori è il più difficile: finchè uno non diventa padre o madre non lo capisce!!!
Clio l'importante è che tu si serena... poi anche Mariarita lo sarà.
E' molto più stancante fare la mamma 24 ore su 24 (ti parlo per esperienza)!
clio (07-01-2014)
è verissimo
fare i genitori è difficilissimo
poi 24 ore su 24 è ... bello si ma anche stancante.
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
credo sia proprio verissimo!!!
Ma tu Clio per andare a lavoro torneresti a vivere dai tuoi?!?...o ho capito male?
clio (08-01-2014)
Clio non sei sola.Ragiona ed agisci di testa tua,solo tu puoi sapere come ti senti e ciò che hai dentro di te,non ci sono mariti e parenti che possano capire il tuo stato d'animo ,in questo momento si è più fragili perchè la tua vita è cambiata,ci sono tante responsabilità,una bimba da crescere e soprattutto tanta stanchezza che irrimediabilmente ti assale,io ti parlo per esperienza.Se hai scelto di fare un cambiamento non te ne pentirai perchè hai avuto la forza di trovare in te stessa una risorsa per sentirti meglio,la tua bimba comunque crescerà bene,non ne risentirà stai tranquilla,sarai più serena tu e di conseguenza anche Mariarita ne gioverà.Ti abbraccio,dai che sei forte e ricorda che non sei sola.
[
Grazie ragazze!!!
Mi fate sentire davvero che non sono sola!!!
Mi fate commuovere... Grazie ho tanto bisogno del vostro sostegno!!!
Mi fa tanto bene!!!Se trovassi qualcosa di stabile in città probabilmente rimarrei a dormire dai miei durante la settimana perchè dove vivo non ci sono asili nido e trovare una baby sitter per tutto il giorno credo mi costerebbe di più. Ma potrebbe esserci anche un'altra soluzione e invece di tornare da mio marito solo il fine settimana se il lavoro è buono ci sposteremmo in città... insomma è tutto da definire.
ma dovrei trovare qualcosa che mi impegni tutti i giorni e in questo periodo non è facile...
anche se me lo auguro tanto tanto!!!
Lo auguro a chiunque cerca lavor in questo periodo.
Che questa crisi passi prima possibile!!!
L'importante x ora è aver deciso di tornare a lavorare e di uscire da questo paese che un pò mi sta soffocando... forse xchè non è il mio e perchè la famiglia che mi ha accolto... in realtà non mi ha accolto per niente ... anzi ... e me ne sono accorta solo quabndo ne avevo bisogno?
boh ... facciamo un passo alla volta!
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
La mia domanda non voleva essere invadente, ho solo paura che tutto questo kaos possa incidere sul tuo matrimonio, spero solo che tuo marito capisca quanto sia importante starti vicina e lasci perdere tutte le malelingue.
Un abbraccio.
clio (09-01-2014)
Sono daccordo con Pink,la famiglia deve essere unita,non lasciare tuo marito da solo per vederlo solo il weekend,ora che c'è la bimba la vita è cambiata anche per lui,un tuo allontanamento potrebbe non giovare alla vostra vita familiare.Siate comunque uniti nelle decisioni che riguardano voi come coppia,il resto della famiglia deve rimanerne fuori dal dare giudizi,si parla per essere costruttivi e positivi !!!! Ti abbraccio.
[
Ragazze non vi preoccupate
voi non siete invadenti anzi i vostri consigli disinteressati sono ben accetti.
Mi fa bene sentire il vostro parere,
mi fate ragionare senza essere coinvolte direttamente e
questo è molto importante, perchè credo che un occhio esterno possa essere più obbiettivo di uno che vive la situazione di stress.
o sbaglio?
Un abbraccio
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
pink (09-01-2014), Stefania_72 (09-01-2014)
Segnalibri