clio (09-01-2014), pink (09-01-2014), Stefania_72 (09-01-2014)
clio (09-01-2014), pink (09-01-2014), Stefania_72 (09-01-2014)
Per ora sono solo propositi,
ma credo che e una famiglia è unita davvero la soluzione la trova.
Anch'io vorrei tenere unita la mia famiglia,
ma con la piccola mi sono resa conto che a volte essere moglie e mamma non basta,
la gente sottovaluta questi due ruoli fondamentali e tende a sminuirli...
... purtroppo... perchè non è facile essere o meglio cercare di essere una buona moglie ed una buona mamma.
Ma se non rendi economicamente ti anno sentire come se non valessi niente
per fortuna non parlo di mio marito ... almeno lui non è così ...
non l'avrei sposato altrimenti,
però siccome soffro di questa cosa non credo sia giusto far pesare questo sulla cucciola.
e ora sto cercando una soluzione, anzi la soluzione migliore ...
... ma tanto prima di trovare lavoro ne passerà di tempo...
ditemi voi forse è sbagliato quello che penso?
baci baci
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Non è assolutamente sbagliato,però io non penso che una persona debba essere presa in considerazione solo perchè "porta uno stipendio in casa" lo trovo riduttivo ed è avvilente sentire che in alcuni casi le cose siano così.Una persona deve essere valutata per come è,per come si pone nei confronti di un'altra ma non a livello economico se produce o meno,non dimentichiamo che la donna è la colonna della famiglia,senza la quale non so come si farebbe senza......Clio tu sei sicuramentee una brava moglie e una brava mamma,dalle tue parole sento che sei anche molto scrupolosa,ma non temere di sbagliare,se ti poni tante domande è perchè sei attenta alle dinamiche familiari che metti al primo posto come è giusto che sia.Ti abbraccio
[
clio (10-01-2014)
Grazie Stefy,
anch'io la penso come te,
ma purtroppo non sempre è così e a volte
ci sono situazioni che ti fanno pentire di tante scelte e sacrifici fatti!!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Stefania_72 (10-01-2014)
Sono pienamente d'accordo con Stefania.
Clio, nessuna meglio di te sa cosa sta vivendo, tu conosci le persone che hai attorno, l'unica cosa che credo prema a tutte le megghine è che tu riesca a trovare una soluzione a favore tuo e nell'interesse della tua famiglia.
Se ti senti a disagio perchè ti fanno pesare che non porti a casa uno stipendio, parlane con tuo marito, per me il parere del mio è l'unico che conta, e poi come si può pretendere che tu adesso con una cucciolotta così piccola possa andare a cercare lavoro???
So che la situazione non è semplice, un abbraccio forte cara.
clio (10-01-2014), Stefania_72 (10-01-2014)
A me certi elementi che giudicano solo in base al fatto che porti o no lo stipendio a casa mi fanno innervosire e non poco!!!!
Gente ignorante oserei dire!Ora....se tu voglia trovare lavoro per te stessa è un conto,apprezzabilissimo,ma se vuoi impegnarti lavorando SOLO perchè ti senti giudicata da queste persone bè......allora Clio per me sbagli!
La piccola ha mooolto bisogno di te,soprattutto adesso,e dovresti dedicarti a lei anima e corpo senza intromissioni!!!
Questa situazione è un po' come quando sento la gente che dice "ma non è la quantita' del tempo che passi con tuo figlio...è la qualita'!!!!!!!"......mi spiegate cosa significa?????No perchè se una donna lavora 9 ore al giorno,arriva a casa,e le rimangono solo 90 minuti da passare con suo figlio,dico 90 perchè tra una cosa e l'altra è gia' ora di nanna.......ma riesce a stare comunque con lui quei pochi minuti allora è una mamma super al confronto mio che invece sto con mio figlio 15 ore al giorno e quindi si puo' dedurre che non è che stia vicino a lui tutte e 15 le ore.....no solo per farvi capire che non è che se quella persona sta appiccicata al figlio 2 ore valga piu' di me che ci sto 15 ore ma a volte ognuno per i fatti suoi!!!
Ecco ......non so se mi sono spiegata bene,forse no,pero' è quello che penso!!!!
clio (10-01-2014), Stefania_72 (10-01-2014)
Ciao Clio, ho letto quanto è stato scritto sia da te che dalle megghyne che ti hanno risposto, posso solo aggiungere che l'importante è che stiate bene tu, la tua cucciola e tuo marito, essenziale è la serenità e l'armonia che c'è tra di voi.
Quasi sempre è compito della donna creare tutto ciò, e per arrivare a questo la prima ad essere serena, a stare bene con te stessa devi essere tu. Come tu ci arrivi, lavorando fuori casa o no, non è importate.
Alcune di noi si realizzano crescendo i figli e accudendo alla casa, altre preferisco lavorare fuori casa, altre ancora sono costrette per necessità a fare entrambe le cose. Ma non è una gara a chi è più brava o a chi fa meglio, il più delle volte si fa quello che si può con impegno e fatica che vengono poi ricompensati dalle soddisfazioni che ne ricaviamo.
Ci sarà sempre qualcuno, parente o vicino o altri che avranno da criticare e da ridire, ma lasciali perdere, tanto non si può accontentare tutti.
A me un giorno qualcuno ha detto che i miei figli da grandi mi avrebbero maledetto perchè andavo a lavorare e li trascuravo,
oggi hanno 37, 34 e 29 anni sono grandi e a volte persino saggi di sicuro mi voglio un mondo di bene e sono ben lungi dall'essersi sentiti trascurati.
Quindi mi ripeto le uniche persone importati siete voi tre, tutti gli altri lasciali parlare e non ascoltarli.
Claudia
clio (10-01-2014)
Sono perfettamente d'accordo con te in tutto e per tutto, Clio deve capire bene perchè vuole tornare al lavoro.
Per quello che riguarda la qualità/quantità del tempo cerco di spiegare quello che volevo dire. Credo che sia peggio stare con un figlio 15 ore al giorno quando si è nervose, si piange, si soffre, ci si sente inadeguate, si crede di sbagliare tutto, si sbaglia tutto e non si ha la lucidità per essere buone madri e buone mogli, rispetto a che quelle ore siano solo 2, ma che siano "buone" ore. Essere madri e mogli a tempo pieno per me è stato più difficile, e anche ora che il bimbo ha due anni, qualche volta penso "per fortuna domani è lunedì".
Tutto questo perchè se dopo il parto una donna incontra dei problemi, è molto difficile uscirne, la situazione cambia del tutto invece se il problema è il non sentirsi indipendenti economicamente o il rinfacciare di non esserlo e le chiacchiere, queste sono solo sciocchezze, che fanno male lì per lì, ma devono lasciare il tempo che trovano perchè sono veramente stupidaggini a confronto di quanto un bambino possa aver bisogno della propria madre, sempre, ma così piccoli poi....
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
clio (10-01-2014)
In realtà non ci capisco più niente!!!
Pensavo che avere un bimbo fosse una gioia non solo per i genitori ma per tutti.
Una volta mio marito ha insistito tanto per portare la piccola ai suoi così la tenevano un pò e a me non dispiaceva,
poi mio suocero è tornato dicendomi che mi aveva riportato una cosa mia!
Sarà stato il tono con cui l'ha detto, le parole che ha usato,
il fatto che credevo mi dicesse se avete qualcosa da fare la teniamo noi...
boh
sta di fatto che ho capito che la piccola dovevo gestirmela da sola e a volte
rispondere di no a mio marito quando mi diceva di lasciarla ai suoi qualche minuto anche solo per fare la spesa!
Insomma ho capito di non avere una famiglia a cui appoggiarmi e forse è questo che mi ha fatto pensare di riavvicinarmi alla mia.
Progetti incompiuti:
Ho partecipato a:
Segnalibri