pink (01-11-2014)
Buonasera ragazze,passo per un saluto velocissimo
Buon primo compleanno ai vostri piccoli e buon proseguimento in questa splendida avventura a tutte le altre mammine.
La mia piccola ha.compiuto 17mesi, e prende ancora molto latte(mio)...anche x me non sono mai esistiti orari,quando volevano mangiare le assencondavo...credo sia meraviglioso crescere insieme a loro nell amore e nella serenita'
pink (01-11-2014)
Anch'io l'ho sempre allattata su richiesta, anche perchè i bimbi si autoregolano, se piangono un motivo c'è...sarà la fame, sarà la voglia di coccole da parte della mamma...in ogni caso perchè non accontentarli?!? Adesso ha 8 mesi e devo dire che si è data da sola degli orari, ora mangia alle 8 alle 12 alle 15 e alle 18. Nel lettone da piccola non l'ho mai messa, avevo paura che mio marito la facesse male, ma da circa un mese viene spesso a dormire in mezzo a noi, sta piangendo quasi tutte le notti, non so se sono i denti, il raffreddore o la mancanza della mamma visto che sta andando al nido, in ogni caso la notte ho tanta voglia di coccolarla e di viziarla, per cui spesso e volentieri la mattina ci svegliamo in tre...ed è il risveglio più bello che si possa immaginare!
pink (01-11-2014)
grazie mammine per le vostre risposte!
Il mio cucciolo dorme con noi nel lettone, sta incollato a me e di notte quando inizia ad agitarsi ,capisco che ha fame, così titta senza nemmeno farmi alzare.
So che ci sono teorie contrastanti sul dove far dormire i propri figli, sul fatto di viziarli o renderli più o meno indipendenti...ma credo che ogni mamma e genitore deve crescere i bimbi seguendo il proprio istinto.
Se ascolti gli altri diventi matto...e non è detto che abbiano ragione loro.
Una cosa di cui sono convinta è che dargli tanto tanto amore non può essere mai troppo!!!
w le coccoleee!
Ma12ri (02-11-2014)
salve care mammine,
volevo chiedervi se per caso qualcuna di voi potrebbe farmi vedere qualche sacca cucita a mano, fatta con scritta a punto croce, ricamata..un pò come volete.. vi chiedo ciò perchè sto realizzando delle sacche per il cambio.....e vorrei ricamarci a punto croce il nome del bimbo e iniziale cognome...ma mi è stato detto che bisogna anche mettere nome della madre...ma come?? mi hanno parlato di etichette adesive..ma sulla stoffa poi non si scollerebbero?? mi piacerebbe vedere un pò se qualcuna di voi ha fatto qualcosa di simile... vorrei poter vedere tutto completo con queste famose etichette...o con questo nome della madre appiccicato non so dove!!
non so se questo sia il posto giusto dove postare tale richiesta..nel caso avesi sbagliato..mi scuso..
grazie...
Ciao, io sto aspettando gli schemi x ricamare il nome , le sacche le ha fatte mia mamma , userò soluble canvas per ricamare su stoffa.
Magari qualche mammina può esserti più d'aiuto .
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
Ciao!
Sono le sacche per l'ospedale?...a quando il lieto evento?
Io sono dibìventata matta per nulla...alla fine non sono servite...leggi qui la mia esperienza se ti va:
http://www.megghy.com/forum/f13/cons...tml#post834451
Io le farei solo con il nome del bimbo, così le userai anche all'asilo.
buona serata!
vale_dp (11-11-2014)
No....no.... Non sono io incinta..lo è una mia carissima amica...e nel preparare il necessario queste sacche per' l' ospedale sono diventate il pomo della discordia ...ma stiamo uscendo pazze per queste benedette sacche..cosa scrivere...dove scrivere....e il nome....poi non solo il nome....poi le etichette....non
ci dico!!! Sembra già solo per le sacche una fatica " da parto"!! chiedo consiglio a voi.... Urgente cosi ci togliamo finalmente e dico...finalmente il pensiero delle sacche.... Grazie....
Io non ho esperienza nel cucito, ricamo solo punto croce, spero che altre mamme possano aiutarti.
Per i nomi, che ne dici di ricamare solo il nome del/la bimbo/a e poi attaccare al cordoncino un portachiavi (quelli semplici che hanno il posto per l'etichetta) con i cognomi di mamma e papà.
Io sono molto precisa e come ti ho già detto sono diventata matta avere tutto come avevano precisato nel foglio dell'ospedale, ma nessuno mi ha mai chiesto nulla e i vestiti dalla valigia li ha presi mio marito una volta nato.
Buona giornata.
La sacca... io non ci ho pensato,
ma in ospedale c'era chi ne sfoggiava una nuova ogni giorno...
Ragazze devo chiedervi una cosa
patatina non vuole più essere cambiata il pannolino...
a parte qualche rara eccezione ... ogni volta è una lotta che non vi dico
... ma cosa è una fase nuova???
Qualcuna ci è già passata...
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
che buffa!!!
Il mio è birbantello perchè sul fasciatoio quando è a piedi nudi se li prende con le manine e io faccio fatica a staccare gli adesivi del pannolino e a mettergli quello pulito!
Ogni bimbo è davvero unico!
Segnalibri