Originariamente Scritto da
deabea ciao! sicuramente didi avrà una risposta più esauriente e professionale della mia, io sono solo una mamma e ti posso portare la mia esperienza.
ho un bimbo di 4 anni e non ho mai avuto latte a sufficienza per saziarlo, siamo usciti dall'ospedale con l'aggiunta e ce la siamo tenuta fino allo svezzamento. io non ho mai vissuto questa scarsità di latte come un dramma, gli offrivo il seno ogni volta che avevo latte e lui se lo godeva come una coccola...ma la fame se la toglieva col biberon! personalmente penso che l'allattamento debba essere un momento gradevole sia per la mamma che per il piccolo e di conseguenza non dovrebbe essere fonte di stress. la mia idea è che ai bambini faccia meglio una mamma meno "mucca" ma più serena. la "poppata della nanna" mio figlio l'ha presa spontaneamente fino a 9 mesi (mangiava pasta a cena e poi una ciucciata di mamma per dormire) e si è svezzato dalla tetta da solo, ha iniziato a cercarla sempre meno e il passaggio è stato assolutamente naturale. quindi il mio consiglio è: cerca di essere serena che sarai un'ottima mamma anche con un biberon in mano (e oltretutto quello lo può dare anche il papà, favorendo il legame di attaccamento anche con lui)
in bocca al lupo!
Segnalibri