mh...onestamente non lo so mi spiace..
forse per toglierti ogni dubbio dovresti chiedere al tuo medico....
ps:buona fortuna!!!
"Non vi è alcuna controindicazione relativa ad uno studio diagnostico con risonanza magnetica ed una futura gravidanza, giacchè l'indagine non è basata come la radiologia convenzionale e la TAC sull'impiego di radiazioni ionizzanti, ma su "onde elettromagnetico" equivalenti alle onde radio, che non determinano alcuna modifica strutturale delle molecole.Anche durante la gravidanza non sono stati dimostrati danni al feto: tuttavia in questa fase viene consigliata solo se indispensabile perchè può causare un incremento della temperatura corporea."
in linea di massima è questo che tutti noi potremo risponderti, intanto la RMN è controindicata nel primo trimestre di gravidanza, dove vi è uno sviluppo embrionale veloce e le onde elettromagnetiche potrebbero interferire in un certo senso, con lo spostamento cellulare che nel primo trimestre avviene su ogni embrione...
il mio consiglio? per quanto controindicazioni non ce ne siano per le gravidanze future, io aspetterei almeno un tre mesi circa prima di provare ad avere una gravidanza...
ad ogni modo chi eseguirà l'esame potrà toglierti ulteriori dubbi che ti assilleranno, oppure nel momento in cui si instaura una gravidanza e come data sei ancora troopo vicina alla RMN effettuata, fallo presente al ginecologo che ti seguirà e dove credo farai la tua prima visita, anche lui sicuramente ti rassicurerà che non si sono riscontrate patologie in seguito a questo esame...
ti abbraccio e scusa se ho tardato nel risponderti, baci.. a presto...
Segnalibri