benvenuta nel club sonia
Ciao Didi
Mi sono informata dall'ostetrica all'apertura della cartella, a proposito della tinta per capelli... Mi ha detto che sarebbe bene non usarla, ma l'importante sarebbe che non contenga ammoniaca e piombo.
Io li ho quasi tutti bianchi, e già da qualche mese uso una tinta presa in erboristeria.
Ieri sono ripassata a comprarla, e la proprietaria, mi ha detto che anche l'hennè in sè, contiene piombo.
Alla fine, mi ha dato una tinta della linea che sono solita prendere, ma è più dolce.
Sulla confezione c'è scritto che non contiene: parafenilendiammina, ammoniaca, resorcina, nonoxynol, S.L.S.
Tu cosa mi sai dire a tal proposito?
Ovviamente è importante che non nuocia al bambino, ma se potessi far qualcosa anche per la mia crescita di 2 cm di capelli bianchi... sarei più felice
Grazie in anticipo
sonia è vero, non si dovrebbe usare in gravidanza soprattutto ai primi stadi come sei tu, anche per quelle più dolci io lascerei passare il periodo del 4° mese e poi magari potrai fare quella senza ammoniaca e senza piombo. possibilmente preferisci fare la tinta a casa, quella dell'erboristeria va bene, ti dico a casa in quanto l'inalazione di alcuni reagenti chimici usati dal parrucchiere potrebbero anch'essi dar fastidio...infatti si tratta di inalare queste sostanze, la pericolosità non tanto il contatto chimico anche se pure quello incide...
spero di averti in parte chiarito il dubbio, sono qui per ogni cosa...baci a presto e grazie per la fiducia...tvb.
Io la faccio sempre in casa
Però è vero che "impiastriccio" tutto il cuoio capelluto...
Domani entro nella 10a settimana, se aspetto la fine del 4° mese ho 4/5 dita di ricrescita completamente bianca...
Oh signur
non ti disperare sonia ,c'è di peggio,pensa solo perchè lo fai e ti sembrerà meno pesante
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
@nadiaama: sì ho capito mamma... ...
@annalela: l'erborista mi ha detto che anche l'hennè contiene piombo di suo... è piombo "naturale" della pianta, ma pur sempre piombo
Eppure mi ricordo di aver visto anni fa in farmacia una tinta particolare... non demordo stasera vado a vedere
Sarò giudicata infantile, ma a 34 anni non voglio sembrare mia nonna
A costo di dover tenere un foulard in testa o una bandana
No carissima,l'hennè naturale non contiene piombo,così viene dichiarato in etichetta dalle ditte serie,se lo contiene ce l'hanno aggiunto....il problema è che per ottenere riflessi diversi molte ditte aggiungono pigmenti chimici e sali minerali...
Segnalibri