Visualizzazione Stampabile
-
sì! così di lato mi piace di più! e lo puoi utilizzare dopo per tenerci qualche peluche o altro! ;)
ma come si crea da sola lo sbieco? da qualche stoffa tagliata di traverso?
non è più facile comprare un po' di sbiego?
io so che si chiama bordatrice la macchina che mette lo sbiego.
lo devo cercare per la mia macchina! perché lo voglio già da tanto! ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Natalia
sì! così di lato mi piace di più! e lo puoi utilizzare dopo per tenerci qualche peluche o altro! ;)
ma come si crea da sola lo sbieco? da qualche stoffa tagliata di traverso?
non è più facile comprare un po' di sbiego?
io so che si chiama bordatrice la macchina che mette lo sbiego.
lo devo cercare per la mia macchina! perché lo voglio già da tanto! ;)
Anche io è da tanto che mi riprometto di acquistarlo...
..... ma poi alla fine do priorità alle cose più importati.... sai con i tempi che corrono... ho visto su internet e costicchia!:arrossito:
Comunque... si pronto è più facile... ma se lo vuoi creare tu, non è niente di complicato!
Tagli una striscia lunga e poi con il ferro da stiro fai le pieghe come lo sbieghino che compriamo... tutto qui...
Ciao .... notte
-
Ragazze mi intrometto perchè anch'io vorrei creare un portapannolini visto l'arrivo della mia cucciola, io ho comperato l'attrezzo per applicare lo sbieco ma devo ancora provarlo ahahahahah, comunque è un piccolo aggeggio che si attacca alla macchina da cucine e dove da una parte si passa lo sbieco, dall'altra il tessuto e così si cuce tutto insieme.....non costa tantissimo, 35 € e si risolvono parecchi impicci........
-
io conosco il bordatore per macchine da cucire e so come è fatto! ho visto come cucivano le ragazze quando lavoravo in fabbrica!
fa tutto da se!
:P
devo anche io fare un giro a trovare qualche negozio che li vende! è sempre utile
mi sa che si usa lo stesso per diverse larghezze dello sbiego... non ricordo questo particolare
-
Allegati: 2
ciao natalia,
volevo farti vedere il papagallo di Jake e i pirati dell'isola che non c 'è:Allegato 271468Allegato 271469
spero ti piaccia!
grazie ancora
:baciii:
-
wowwwwwwwww, Lidia!!!
il pappagallo è molto più bello di come me lo immaginavo ricamato!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi piace moltissimo! ;)
-
grazie a te natalia! ti confesso che non avendo tutti i colori giusti ho adattato con quello che avevo in casa ;)
-
non fa nulla! anche io i colori li scelgo a occhio quando creo gli schemi!
però nel ricamo sono proprio come nel cartone!!! :D o almeno io lo vedo così! ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Natalia
io conosco il bordatore per macchine da cucire e so come è fatto! ho visto come cucivano le ragazze quando lavoravo in fabbrica!
fa tutto da se!
:P
devo anche io fare un giro a trovare qualche negozio che li vende! è sempre utile
mi sa che si usa lo stesso per diverse larghezze dello sbiego... non ricordo questo particolare
Io l'ho preso nel negozio dove ho comprato la macchina da cucire, mi dicevano che ce ne sono di tre tipi per tre misure di sbiechi, io ho preso l'intermedio perchè fa un bordino non troppo largo ne troppo stretto e si va bene a lavorare, l'ho provato sabato e devo dire che sono soddisfatta del lavoro, per essere la prima volta che lo usavo è uscito bene, bisogna prenderci un attimo mano ma vuoi mettere la comodità?????
Ora sto ricamando la tua Rana col fiore Natalia per poi inserirla in un accappatoio per la mia bimba, lo borderò eppoi vi farò vedere!!!
-
anche secondo me il bordatore è molto d'aiuto!
e il risultato è comunque meglio di come faticare a fare 2 cuciture! :p
Aspetto di vedere la ranocchia!!! ;)