anastasia.tatalo (07-02-2014)
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
anastasia.tatalo (07-02-2014)
chi di voi può aiutarmi? ho iniziato a fare il nasino. ho fatto le 5 cat e sono arrivata al punto in cui si gira il lavoro. vi inserisco la foto. ora vi chiedo le due mb nelle due cat iniziali vanno fatte, in pratica, nei primi due buchini che vedete alla destra cella foto? mentre 1 aum nell'ultima catenella intendete l'ultimo buchino all'estrema sinistra della foto? mi sono bloccata. è chiaro che lo stesso passaggio si usa per il musetto.
e poi: ad ogni giro si gira o non si gira il lavoro?
grazie!
Partecipo a: sal uncinetto per principianti (2)
Laura, va lavorato sempre a spirale, quindi in tondo, senza girare mai. Ora, dopo le cinque catenelle, devi fare una mb sulla seconda cat dall'uncinetto; poi restano tre cat.: sulle prime due fai una mb ciascuna e sull'ultima ne fai tre. A questo punto inizia a lavorare sulle stesse catene di prima, prese a testa in giù. Quindi fati una mb in ciascuna delle due cat seguenti e due insieme sull'ultima. Dovresti trovarti al punto di partenza, pronta a iniziare il secondo giro.
Uuuuuu continuo a non capire. non ci riesco.
allora "Ora, dopo le cinque catenelle, devi fare una mb sulla seconda cat dall'uncinetto; poi restano tre cat.: sulle prime due fai una mb ciascuna e sull'ultima ne fai tre.". e questo credo l'abbia fatto bene e ti ho inserito la foto girando il lavoro. è così che si fa?
da quando dici "A questo punto inizia a lavorare sulle stesse catene di prima, prese a testa in giù. Quindi fati una mb in ciascuna delle due cat seguenti e due insieme sull'ultima. Dovresti trovarti al punto di partenza, pronta a iniziare il secondo giro."... non capisco. non so come devo posizionare il lavoro per trovarlo a testa in giù e trovarmi solo tre catenelle. uffiiii. scusami se dò fastidio. ma non voglio arrendermi proprio ora.
Partecipo a: sal uncinetto per principianti (2)
Segnalibri