Grazie Barbara!!!
Non riesco a togliermi il dubbi quindi ridomando magari l'unione fa la forza:
oltre l'albero dell'inverno e le lettere secondo voi ci sono altre linee blu spesse?
Non veo l'ora di chiudere definitivamente questo schema :P mi si girano gli occhi a guardarlo :P
Se mentre rispondete a me lasciate una risponde anche alla nostra co-madrina assente per mancanza di internet a casa prendete due piccioni con una fava
LA MIA GALLERIA IMMAGINISTO PARTECIPANDO A:
Sal dei filini spazzatura 2013
Sal 4 Seasons
Finalmente l'ho finito. Ho preparato il pdf ad alta risoluzione che è stampato viene benissimo e el jpg che persono in risoluzione. Devo trovare dove caricarli perchè non credo che il forum regga allegati pesanti abbastanza da rendere decente la stampa ^_^
Sal 4 Seasons
Grazie ancora Barbara!!Realizzare questo schema non sarà proprio facile ma a tutte noi piacciono le sfide!!Io ho già preparato e squadrato la tela
ho scelto una aida non bianca ma leggermente giallina (forse il termine giusto è ecrù )
l'ho imbastita ai lati (odio quando si sfilaccia!!!)e ho fatto una linea verticale con il filo nero per delimitare il centro
Non so ancora se utilizzerò un telaio rotondo...
Se è leggermente giallina è avorio, se è beige è ecrù :P
Io invece sono ancora indecissima. La tela che mi è arrivata è meravigliosa (morbida e dal colore meravigliosa) ma troppo rustica per questo lavoro e il lino ecru che volevo utilizzare è sparito nel nulla. L'ultima volta che lho visto era agosto in salone e se è finito tra le stoffe da sartoria di mia madre tra 4 anni lo dichiarerò morto per smarrimento. Non ho voglia di ricomprarlo senza cercarlo per bene perchè erano 2 metri di lino per la lunghezza del tessuto.
Quindi ora devo scegliere tra le tele che ho già in casa perché non faccio in tempo a ordinare cose particolari. Sono al ballottaggio tra il lino bianco 28 ct ed un etamine avori
o.
Io solitamente mi facevo la gabbia facendo una gabbia con i fili con la croce principale di diverso colore, ma visto che in questo caso (visto che il lavoro sono 4 blocchi unici) sarebbe impossibile da sfilare cos' ho comprato la penna che lavandola si cancella fatta apposta per i tessuti. Devo fare ancora le prove mica mi fido molto. Ma è davvero troppo difficile questo quadro senza avere delle belle linee di riferimento definite ^_^
Sal 4 Seasons
racine (08-03-2013)
barbara apri il post delle foto nella sezione foto sal così possiamo iniziare a inserire le foto dei lavori...
Per quanto riguarda lo schema nella sezione schemi delle crocettine c'è sicuramente un regolamento chiaro sulle dimensioni dei file e tutto il necessario da sapere se no puoi rivolgerti a una delle mod dell'area che ti ho indicato così che ti possa aiutare al meglio... perchè personalmente io ne sono digiuna di questo genere di cose.....
Io non ho ancora ripreso in mano il lavoro mi è presa una mania di amigurumi che non vi dico
Si appena ho letto il post di racine mi sono ricordata. Scusate madrina alla prima esperienza :P
Il link è questo qui Foto SAL 4 Seasons
se puoi metterlo nel primo post così si trova subito ^_^ Potresti ufficiliazzare anche li che sono chiuse le iscrizioni. Il primo marzo ormai è passato. Se ne fanno richiesta potremo vedere in seguito. Grazie!
Sal 4 Seasons
Segnalibri