Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: SAL "4 Seasons"

L'avatar di racine
    racine è offline Utente Esperto
    Grazie
    231
    Ringraziato 160 volte in 134 Discussioni

Predefinito

Buongiorno a tutte!!
    Guardando lo schema della primavera mi è sorta una domanda: ma voi userete i mezzi punti oppure farete passare il punto scritto direttamente sulle crocette intere?
    Inoltre comincerete a ricamare dopo il 21 marzo o qualcuna ha giò iniziato?
    Baciiiiii!!!

L'avatar di barbara 86
    barbara 86 è offline Utente Senior
    Grazie
    90
    Ringraziato 82 volte in 65 Discussioni

Predefinito

Alla fine rinuncio a trovare la cartella giusta per il forum (dopo infinite ricerche) intanto li posto qui e poi magari li sposto nella sezione giusta ^_^
    Questi sono in formato pdf che facilitare la stampa. Ha fatto anche le jpg ad alta qualità ma devo caricarle esternamente e mettere solo i link perché il forum non le regge.

C'è l'originale e quello con la nuova legenda con i colori realistici. E' la prima volta che rifaccio uno schema. é giusto perchè sono stata molto scrupolosa, ma spero di non aver sbagliato i colori della stampa e che siano tutti leggibili chiaramente (ho qualche dubbio sui gialli :P)

Ah mi sono accorta solo ora che il nero l'ho segnato con una stellina nera ma anche il nodo francese ha una stellina nera :S I nodi francesi sono solo agli incroci tra quattro crocettine, l'altra e al centro del quadratino dove va la crocettina quindi non dovrebbe sbagliarcisi, ma meglio avvissare :P
    File Allegati File Allegati
    LA MIA GALLERIA IMMAGINI
    STO PARTECIPANDO A:
    Sal dei filini spazzatura 2013
    Sal 4 Seasons

3. I seguenti 2 utenti ringraziano barbara 86 per questa discussione:

anastasia.tatalo (12-03-2013), racine (12-03-2013)

L'avatar di racine
    Grazie
    231

Predefinito

Più guardo questo schema più dubbi e domande mi "sorgono spontanee!!"
    Forse è meglio che iniizio insieme avoi e passo passo scioglierò i miei dubbi
    Baci!!!!

L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

Predefinito

Qualcuna chiedeva dei 3 fili... avendo comprato il kit vi spiego l'arcano dei 3 fili... loro lo ricamano su una tela di cotone e i 3 fili servono a dare maggior risalto allo schema su questa tela che non è per ricamo a fili contati.
    Per quello che riguarda il mezzo punto del cielo della primavera non ti posso essere d'aiuto avendo io iniziato il mio ricamo dall'autunno... avendo iniziato prima del sal è un ufo il mio......

Mordicchio si sono proprio quelle le casettine che ti dicevo chissà se andranno bene per quello di cui ho bisogno.... ma vedremo più avanti se riuscirò a ricamarle

L'avatar di racine
    Grazie
    231

Predefinito

[QUOTE=annalisa574;667709]Qualcuna chiedeva dei 3 fili... avendo comprato il kit vi spiego l'arcano dei 3 fili... loro lo ricamano su una tela di cotone e i 3 fili servono a dare maggior risalto allo schema su questa tela che non è per ricamo a fili contati.
    Per quello che riguarda il mezzo punto del cielo della primavera non ti posso essere d'aiuto avendo io iniziato il mio ricamo dall'autunno... avendo iniziato prima del sal è un ufo il mio......

Ciao!!Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta!!Ho deciso quindi di non tenere conto dei "tre fili!" e ricamerò tutto a due fili mentre forse il punto scritto lo farò ad un filo...
    Ho visto il tuo autunno e ti volevo chiedere: hai usato solo punto croce "intero" o hai inserito i mezzi punti?
    Buone crocette!!

L'avatar di barbara 86
    Grazie
    90

Predefinito

-1 alla partenza. Avete pronte gli aghi?

IO sarò in viaggio per i mese di mia nonna e torno venerdì a casa. Inizierò sabato, ma nel weekend vi recupero giuro. Ormai sono mesi che sono di inizialo *_* Sarei capace di ricamare giorno e notte quando mi fisso (tempo permettendo :P)

preparate i puntaspilli e i telai :P
    LA MIA GALLERIA IMMAGINI
    STO PARTECIPANDO A:
    Sal 4 Seasons

L'avatar di barbara 86
    Grazie
    90

Predefinito

Allora avendo ricamato sabato e domenica (finalmente volevo iniziarlo) posso dirvi come lo sto facendo io. Ho dovuto rendere i mezzi punti croci intere purtroppo. Se avessi usato una tela aida (dove si posso nascondere praticamente tutte le magagne li avrei tenuti) ma con una tela a fili contati e una fissazione cronica per il retro perfetto non ho potuto farne a meno. Ho perso quasi tutto il sabato a cercare tutorial su come poter care un mezzo punto senza incasinare il retro, ma trovavo sempre istruzioni per l'altro tipo (quello ristretto).

Detto questo manterrò il diverso spessore di fili richiesto. Ma sto pensando di sostituire i nodi francesi con le perline rocailles (è solo un pensiero un po' più avanti visto che non ne ho ancora incontrato uno :P)

Forse è il fatto che ho tolto il mezzo punto ma il ricamo sta fluendo più veloce di quello che pensavo (anche se gli ho dedicato poco tempo rispetto a quello che faccio ai ricami che desidero fare), ma lo trovo estremamente noioso. Così ieri sera ho iniziato un nuovo centrino almeno se mi annoio posso sempre cambiare ^_^

Voi come state messe?? Avete cominciato???
    LA MIA GALLERIA IMMAGINI
    STO PARTECIPANDO A:
    Sal 4 Seasons

L'avatar di barbara 86
    Grazie
    90

Predefinito

Visto che i prossimi giorni saranno un po' caotici auguro a tutte una Buona Pasqua ed un rilassante Lunedì dell'Angelo ^_^ Mi raccomando mangiate tante uova!!

SAL "4 Seasons"-pasqua3-jpg
    LA MIA GALLERIA IMMAGINI
    STO PARTECIPANDO A:
    Sal 4 Seasons

10. Per questo Post, l'utente barbara 86 e' stato ringraziato da:

anastasia.tatalo (29-03-2013)

L'avatar di racine
    Grazie
    231

Predefinito

Ciao amiche di sal!!Ci siete? Avete cominciato a ricamare lo schema? Devo dire che a me piace un sacco!!Poi è rilassante ricamare la primavera in ...primavera!Adesso si che c'è il sole...buone crocette a tutti!! Ah dimenticavo...vado a postare la foto del mio avanzamento...a presto!!

L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

Predefinito

Ciao a tutte,ho inziato la primavera di lizzie Kate,mi piace molto il risultato anche perchè sto utilizzando dei filati tinti a mano.
    Buon lavoro a tutte.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima