Io ho già iniziato, ma penso di rifarlo domani con cotone più grosso.
Ora ho usato cotone n.5 e uncinetto n. 1,75- 4 Jmra. La base, fino al 10° giro misura 6 cm di diametro.( ho iniziato con l'anello magico, poi tutto ugualeal pdf) Più che un cerchio mi è venuto un esagono
Ciao a presto, vado a farmi un , poi proseguo con il coniglietto senza aumenti
Ho partecipato al sal: Buona Pasqua (prima e seconda parte)
anastasia.tatalo (11-01-2015)
Nella lavorazione in cerchio, quando gli aumenti sono fatti con cadenza costante, il risultato è proprio quello che hai postato tu. Proseguendo il lavoro, il risultato avrà una apparenza tondeggiante, come nella foto del pattern.
In generale nella lavorazione degli amigurumi per evitare quell'effetto, talvolta si fanno gli aumenti sparsi lungo il giro, non in maniera "regolare".
Se posso darti un consiglio, dovresti lavorare in maniera più fitta, più stretta. Quando imbottisci gli amigurumi, rischieresti di far fuoriuscire l'ovattina dalle maglie...
In questo caso non è un grosso problema però.
Ultima modifica di anastasia.tatalo; 11-01-2015 alle 22:38
Ecco il mio! Per il manico ho fatto un giro in più, si attorcigliava tutto e cadeva... adesso sono alle prese con il primo orecchio: trovo molto scomodo cominciare dalla parte più stretta!
Forse il cestino è un po' piccolino, ci staranno troppi pochi ovetti... martedì al mercato vedo di recuperare del cotone più grosso
Ma12ri (12-01-2015)
Brava Marilena, mi sembra più grande il tuo. A me manca un'orecchietta e il pom pom. A proposito di pom pom deve essere dello stesso filato del cestino? Di che diametro? Ciao a domani. Buona notte( a me la tisana non piace, che offri in alternativa?
Ma12ri (12-01-2015)
Scaricato lo schema!!! Io credo che lo farò con un filato grossino in modo da dagli un po' di robustezza!
Ma12ri (12-01-2015)
Mamma mia...un paio di giorni di assenza dal forum e trovo che le mie compagne di sal fanno bisboccia con dolci, salatini e bibite varie, mentre la maestra è assente e al ritono mi ritrovo il PDF del cestino già postano e addirittura dei lavori già ben avviati..ma!! ma!! ma!!!! mi potevate anche avvisare amichette.
Bisognerà che mi dia una bella mossa e anche alla svelta....
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
Anapaola (12-01-2015)
Grazie per la colazione fantastica, ora ci bevo su un caffè "reale". Ho già iniziato l'ultimo orecchio, ho fatto il pon-pon con un pon pon maker diametro 3 cm, ma è troppo grande per il mio cestino. Con il filato n.5 il lavoro è piccolo e moscio
Vado di fretta, ho il frigo "morto" e deve venire il tecnico.
A più tardi .
Ma12ri (12-01-2015)
Segnalibri