e vaii! Ragazze!!! siamo in tante e questo mi fa molto piacere!!
Anche io farò per la prima volta un Calendario dell'Avvento! e sarà anche la prima dove dovrò abbinare il ricamo con il cucito!
spero che venga bene!
Io ho usato quello già pronto perché mi è piaciuto troppo quello della foto e lo vorrei fare quanto possibile uguale!
Ma, come dicevo, voi siete libere di fare come vi piace di più! Va bene tutto! anche la striscia ritagliata! Anche fare le tasche separate una dall'altra...
Non sono obbligatorie nemmeno le tasche! SI possono fare 24 sacchettini con le immagini ricamate sopra e "appenderli" in qualche modo al panello!![]()
Magari ci saranno anche altre idea, ma non mi viene in mente nulla!
Anzi, se avete foto di calendari che potrebbero essere adattati ai Fizzy Moon postate tutto qua!
Ci saranno utili per farci un'idea di cosa vogliamo!
Una info per il bordo pronto fatto: io ho comprato quello da 26 punti e vedete già ricamata la prima striscia.
Le tasche mi sembravano piccole così come sono nella foto e ho deciso che le darò un po' più di volume, ma devo ancora pensare bene come cucirle.
Ho lasciato 10 punti in più tra le immagini! e ho messo le perline invece dei nodini che non sempre mi escono bene...![]()
e la lunghezza da 20 cm è arrivata con questa aggiunta di spazi a circa 28 cm.
La tela ricamabile: Indipendentemente di che tipo di tela userete la larghezza che dovete calcolare è 20 cm. Dipenderà solo dallo schema l'altezza!
Penso che anche sull'aida 45 ci stanno gli orsetti in 20 cm!
A me 20 cm non sembrano molti, penso che si potrebbe arrivare tranquillamente anche a 25 cm.!![]()
serto che sì!![]()
Mandami un MP con la mail, così invio gli schemi degli orsetti anche a te.
Le mail le ho già spedite a 10 persone dalla lista!
Mancano ancora 12![]()
------------
Se avete anche voi dei consigli su come è meglio cucire il calendario scrivete tutto qua!![]()
Siamo in molte a farlo per la prima volta e i consigli utili sono sempre utili
----
aggiungerò le informazioni che considereremo utili sempre nel msg.n 1, così non dovremo sfogliare sempre tutte le pagine per ritrovarle!![]()
Ultima modifica di Natalia; 15-03-2012 alle 15:59
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Per quanto riguarda me,mi sono consultata con mamma(lei lo cucirà,hehe) e ho deciso di ricamare i vari numeri,cucirli sui dei sacchetti rossi e assemblarli sulla striscia non in ordine progressivo! Tutto ciò su una striscia di tela aida bianca!!!
![]()
Monica
I miei ricami
Partecipo a:
SAL: "Kinkade Disney";SAL: "Christmas Snowfriends Banner"; SAL: "Minions mania - punto croce"
Sono anch'io alle prime armi col cucito creativo ma credo che se usiamo la striscia e la cuciamo così com'è sul calendario ci sia ben poco da fare per fare le tasche più grandi, cucendo tra ricamo e ricamo rimarranno abbastanza piatte.
Credo che convenga cucire le taschine singolarmente, piegando il bordo internamente si crea un minino di spessore in modo che la taschina venga un po' in fuori.....non so se mi sono spiegata.....proverò con delle pezze a casa eppoi vi so dire ragazze!!!!
Anche per me è la prima volta che faccio un calendario dell'avvento....che bello!!!!
Natalia (15-03-2012)
grazie natalia...non vedo l'ora di cominciare.
Dato che con il cucito sono piuttosto imbranata pensavo di utilizzare la tua idea della striscia per i sacchettini...per ingrandire un po' la taschine forse potrebbe bastare lasciare più punti lateralmente.
Per favore mi potresti dire quanto è alto il bordo di tela aida in cm,perchè farò un ordine dai cenini e le altezze sono indicate in cm e non in punti.
Grazie!!!!
Il mio bordo ha quasi 5 cm in altezza!
Per farlo più voluminoso ho proposto, quando ho fatto la prima versione del calendario, questo.
Per lo spazio che ho lasciato io, magari sarà un po' poco per farli uguali!ma l'idea era questa!
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Grazie natalia!
Si penso che così sia fattibile anche per le meno esperte di cucito...si tratta di fare delle piccole pieghe.
Io non ho la macchina da cucire perciò lo farò tutto a mano...speriamo bene...
Più che altro ho idea che sia un po' difficile perchè non solo vanno fatte delle pieghe ma vedo che sono anche oblique, le tasche non hanno la stessa apertura da sopra a sotto......ho visto ora girovagando per internet che per fare le tasche (anche più grandi non importa, l'importante è il concetto) hanno preso una striscia più lunga del totale dell'oggetto e facendo una cucitura a metà restano due tasche che cadono sul davanti.......credo che sia la cosa più semplice da fare.......
si siii io lo farò proprio così... non voglio stravogere troppo l'ideaaa... mi piace così com'è e non sembra difficilissimo!!!
solo una cosetta... ma come mai io non vedo la leggenda dei colori??? è normale???
Anche io non sono molto esperta di cucito quindi speriamo bene ma ce la faremo - Natalia mi piace l'idea delle taschine come nel tuo allegato del post n.15 ma strada facendo vedremo quale sarà la soluzione migliore - ok ho ricevuto gli schemi
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
Natalia (15-03-2012)
Segnalibri