Ho tempo fino a settembre.... ma penso che anche io userò il lino: spero, anzi sono sicura, che avrò il vostro aiuto e il vostro supporto!!!
Per i cuscini che ho fatto tempo fa, ho preso l'aida solo per il davanti. Per il retro stoffa bianca o colorata in base ai colori del ricamo e alla persona a cui erano destinati.
Adesso vi faccio ridere: sono andata a comperare l'aida per questo sal, ho chiesto "aida 55"... appena tornata a casa ho visto che i quadratini erano più piccoli di quelli che uso normalmente.... allora li ho contati.... alla fine del conteggio ho scoperto di aver lavorato fino adesso con aida 44, convinta che fosse 55!!!!!
Ma12ri (29-05-2014)
Ma12ri (29-05-2014)
Ragazze, sto seriamente pensando di buttarmi sul lino per questo lavoro. Visto che è la prima volta vi chiedo: che differenza c'è tra un lino 11 fili e una lugana 28 ct. @ Tary: se non sbaglio consigli di iniziare con la lugana, come mai? E' più semplice contare i fili? Scusate l'estrema ignoranza!!
Ho dato un'occhiata ai prezzi, certo non costano poco queste tele. Ci devo pensare ancora un po', non vorrei buttare i soldi se poi non fossi capace e mi venisse una schifezza!
Ma12ri (29-05-2014)
Io non ho mai usato la Lugana e ad essere sincera non so nemmeno come sia,ma sicuramente se Tary l'ha consigliata x iniziare, andrà + che bene.
Per quanto riguarda i prezzi, è vero il lino costa + dell'aida, ma continuo a dire che ne vale la pena e poi spesso e volentieri su Casa Cenina ci sono delle offerte....se non sbaglio l'ultimo volta che ho preso l'emiane l'ho pagata circa 6 /7 Euro. Ci sto ricamando il 1° Rovaris e se non ho sbagliato i calcoli mi dovrebbe bastare anche x qs sal
Ma12ri (29-05-2014)
Segnalibri