elda (29-05-2014)
L'aida 55 corrisponderebbe ad una 14 ct (perchè si prende un punto in orrizzontale e in verticale per fare la crocetta)
La tela 28 ct, prendendola con 2 punti in orrizzontale e 2 verticali, corrisponderebbe esattamente ad una aida 55 (28ct/2=14ct). Per paragonare quindi il lino ad una aida dovete dividere i ct per due.
da qui se usate questo programmino per la conversione Calcolatrice Stoffa Punti Casa Cenina potete sapere quanta tela (per tela intendo lino o lugana) o aida avete bisogno
Grazie Roby e Tary. Ho provato con il programmino. Lasciando 5 cm. per il bordo, mi consigliano 49,53 cm. nel punto più largo, quindi credo che un 50x70 possa bastare. Ora devo valutare se prenderne una pezza più grande per eventuali lavori futuri... ci penserò su un attimino. Grazie per i preziosissimi consigli!!
Ci ho pensato un pochino e alla fine ho deciso di partecipare anche io
Lo schema è stupendo e non ho mai partecipato a nessuna iniziativa, anche se ci vorrà ancora un pò non vedo l'ora di iniziareeeeeeeeeee
Immagino sarà un'esperienza bellissima
Ho in mente di farci un cuscino sui toni del lilla, utilizzerò un lino avorio (non chiedetemi informazioni perchè è un vecchio acquisto che aspettava di essere utilizzato e poi in realtà ricamo ricamo ma non so essere molto tecnica in ambito stoffe ) e lo rifinirò con un retro del colore del ricamo...grazie per il consiglio tary!!
Elisabetta90 (29-05-2014)
tetenna (29-05-2014)
Benvenuta!!!
non c'è che dire....anche qs sal sta avendo un grosso successo. Brava Elisabetta ad averlo proposto, anch'io non vedo l'ora di iniziare....
tetenna (29-05-2014)
tetenna (29-05-2014)
Segnalibri